Le pagelle del Cagliari - Scuffet rivedibile sui due gol, buon contributo dei subentrati
Risultato finale: Cagliari-Bologna 0-2
Scuffet 5 - Il gol nel primo tempo è un bolide scoccato da Orsolini, ma è comunque un tiro subito sul suo palo e questo non è mai una gran cosa per un portiere. Si conferma in serata negativa partendo in ritardo sul sinistro di Odgaard.
Zappa 5,5 - Non spinge quasi mai, anche perché dalla sua parte imperversa un Miranda particolarmente intraprendente. Lo 0-2 chiude un'azione partita sulla sua zona di competenza.
Palomino 6 - L'ex Atalanta è bravo nella sua area, dove raramente viene superato. Uno dei pochi che si salvano nell'undici di Nicola.
Luperto 5,5 - Prima parte di gara quasi perfetta, fino all'azione dello 0-1 in cui non riesce a fermare Orsolini. Più in sofferenza nella ripresa.
Obert 5,5 - Partita molto difficoltà, contro un Orsolini che ha quasi sempre la meglio. Le cose non migliorano con il procedere della contesa. Dal 73' Augello 6 -
Prati 5,5 - Dovrebbe dare qualità alla mediana di Nicola, ma ci riesce con alterne fortune. Dal 59' Adopo 6 - Buon ingresso da parte sua, con lui la mediana acquista più intensità.
Marin 5,5 - L'ex Empoli parte con buon piglio, per poi andare sempre più in sofferenza contro i dirimpettai bolognesi.
Zortea 5 - Qualche iniziativa offensiva, su una corsia dove però ha un gran da fare contro Miranda. Dal 59' Felici 6,5 - Ottimo impatto per l'esterno, tra gli elementi che creano più situazioni nelle ultime battute del match.
Viola 5,5 - Mette il piede in qualche azione e prova anche il tiro da fuori, ma non è in una delle sue migliori serate per precisione negli appoggi ai compagni. Dal 59' Lapadula 5,5 - Non viene servito a dovere, non riuscendo di conseguenza praticamente mai a rendersi pericoloso.
Gaetano 5 - Schierato in una posizione abbastanza ibrida, sulla sinistra fatica sia ad aiutare Obert nel contenimento che ad accendersi quando la sua squadra ha il pallone. Dal 73' Luvumbo 6 - Qualche squillo negli ultimi metri, che però non si tarduce nel gol della speranza.
Piccoli 5,5 - Inizia forte, con un cross deviato che per poco non inganna Skorupski. Ha anche un'altra occasione nei primi 45 minuti, durante i quali (così come poi nel secondo tempo) però viene generalmente ben limitato.
Davide Nicola 5 - Dovera arrivare la reazione al ko di Udine, ma di reazione di certo non si può parlare. Convince poco Gaetano alto a sinistra, così come l'atteggiamento generale della squadra. Qualcosa in più con i cambi.