Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Il graffio di Piccoli, bene Mina e Luperto

Le pagelle del Cagliari - Il graffio di Piccoli, bene Mina e LupertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 20:33Serie A
di Dennis Magrì

CAGLIARI-COMO 1-1
(44’ Piccoli, 54’ Cutrone)

Scuffet 6,5 - Attento e reattivo quando gli attaccanti del Como, seppur in maniera timida, lo chiamano all’intervento. Nella prima frazione di gioco è bravo sulla sassata di Strefezza, nella ripresa si conferma sul tentativo di Paz.

Zappa 5,5 - Quando l’azione diventa offensiva, lui si sovrappone con regolarità a Azzi andando spesso al cross. A inizio ripresa è disattento e Mina lo richiama; qualche istante dopo perde di vista Cutrone sul gol del pareggio. Si riscatta parzialmente murando il numero dieci del Como in un’azione successiva.

Mina 6,5 - Fa continuamente a sportellate con Belotti e vince quasi sempre lui i duelli corpo a corpo. Un muro (Dal 68’ Palomino 6 - Entra bene, si adegua al clima da lotta).

Luperto 6,5 - È sempre al posto giusto nel momento giusto, gli attaccanti avversari si muovono tanto ma lui tiene botta. E regala anche l’assist a Piccoli per l’1-0.

Azzi 6 - Spinge tantissimo sulla fascia, arrivando con regolarità sia al cross che alla conclusione verso la porta di Reina. Una spina nel fianco per Moreno, cala un po' - come è ovvio che sia - nella ripresa.

Deiola 6 - Dà sostanza e fisicità al centrocampo, corre per tre andando a recuperare un buon numero di palloni. È sempre il primo a far partire il pressing. Spirito da capitano.

Prati 5,5 - Non brilla particolarmente, svolge a fatica il compito assegnato da Nicola, vale a dire quello di dettare i tempi e schermare la difesa (Dal 60’ Adopo 5,5 - Ha una grande occasione, ma il suo tiro viene deviato da Strefezza. Perde un po' di palloni).

Marin 5,5 - Meno pimpante rispetto al solito, a volte si ritrova a rincorrere l’avversario. I movimenti di Strefezza gli creano non pochi problemi.

Augello 6 - Moto perpetuo sulla fascia, arriva spesso al cross ed è un fattore per la squadra di Nicola. Dietro duella ad armi pari contro le avanzate di Iovine e Strefezza (Dall’81’ Obert s.v.).

Luvumbo 5,5 - La sua partita vive di fiammate, un paio di accelerazioni con brivido per la difesa avversaria. Trova un attento Reina sulla sua strada, ma è poco cattivo in fase di conclusione. Nel secondo tempo esce dalla partita, poi Nicola lo sostituisce (Dal 68’ Lapadula 5,5 - Entra per dare la scossa, ma non ci riesce).

Piccoli 7 - Dà battaglia alla difesa avversaria, lotta su ogni pallone e prova a conquistare qualche calcio piazzato. Ma soprattutto segna il gol che rompe il ghiaccio da vero rapace dell’area di rigore (Dall’81’ Pavoletti s.v.).

Davide Nicola 6 - La squadra lotta, concede poco nel primo tempo e paga i cambi del Como nella ripresa. Ha anche una buona gamba e trascina il pubblico. Azzi a destra piace, la combinazione con Zappa funziona in fase offensiva. Serve solo più dialogo tra le due punte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile