Le pagelle del Cagliari - Cragno il migliore, Nainggolan e Joao Pedro deludono
Lazio-Cagliari 1-0 (61' Immobile)
Cragno 6,5 - Nel primo tempo sono Immobile e Luis Alberto a impegnarlo, poi nella ripresa ancora un'ottima parata sempre su Immobile a salvare il risultato. Poco può, invece, sulla conclusione ravvicinata dell'attaccante napoletano che vale il vantaggio biancoceleste.
Rugani 5,5 - Torna nel campionato italiano e si trova di fronte la Scarpa d'Oro. Non certo il migliore inizio per lui che fa fatica a trovare le misure concedendo qualche metro di troppo agli attaccanti laziali.
Godin 5,5 - Negli spazi stretti si trova a proprio agio, i duelli sono il suo pane quotidiano e infatti dà vita a una marcatura su Immobile molto stretta. Solo una volta lo lascia e l'attaccante napoletano punisce il Cagliari
Walukiewicz 5 - Dalla sua parte si defila spesso Correa che, soprattutto nel primo tempo, lo mette un po' in difficoltà. Cresce alla distanza, ma sul gol laziale si fa sorprendere da Immobile
Zappa 6 - Si preoccupa soprattutto di difendere limitando al massimo le sortite offensive rimanendo basso per contrastare le avanzate di Marusic. Una scelta che, risultato alla mano, funziona. (Dal 76' Simeone s.v.)
Marin 6 - Il migliore dei suoi. I suoi inserimenti e il suo dinamiscmo garantiscono al Cagliari la presenza nella metà campo avversaria e dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose con il tocco sotto di poco sopra la traversa di Reina e l'assist per Pavoletti
Nandez 5,5 - Grinta e corsa al servizio dei suoi, ma anche qualche tocco impreciso di troppo. In una partita da sacrificio da un combattente come lui era lecito aspettarsi qualcosa in più.
Lykogiannis 6 - Quella del Cagliari è una partita prettamente difensiva, lui esegue il compito affidatogli da Di Francesco cercando di vedersela con un cliente scomodo come Lazzari. Costretto ad uscire a inizio secondo tempo per uno scontro con Milinkovic-Savic. (Dal 51' Tripaldelli 5 - il confronto con Lazzari è impari tanto che, nell'uno contro uno, non riesce mai a prenderlo soffrendo oltremodo le sue iniziative).
Nainggolan 5,5 - Torna all'Olimpico e di fronte trova la Lazio, non certo un avversario qualunque per lui che ha un passato giallorosso alle spalle. Prova qualche giocata delle sue, ma è poco assistito dai compagni. (Dal 85' Pereiro s.v.)
Joao Pedro 5,5 - Spetta a lui il compito di imbeccare Pavoletti e anche quello di fornirgli assistenza legando il gioco: non gli riesce nessuno dei due compiti e lui finisce per galleggiare sulla trequarti senza mai rendersi pericoloso.
Pavoletti 5,5 - I palloni giocabili, per lui, sono pochissimi e quindi cerca di metterla sul piano fisico facendo a a sportellate con tutta la difesa laziale. I risultati, però, non lo premiano. (Dal 84' Cerri s.v)
Di Francesco 5,5 - Prova a strappare punti all'Olimpico con un tattica ultra difensiva. Il risultato non lo premia affossando ancora di più il suo Cagliari