Le pagelle del Bologna - Orsolini sfiora il gol, Odgaard e Aebischer non incidono

Risultato finale: Udinese-Bologna 0-0
BOLOGNA
Skorupski 6.5 - La sua prestazione si caratterizza per una serie di interventi decisivi, in particolare su Davis nel primo tempo, e per un'ottima gestione dell'area di rigore. La sicurezza trasmessa al reparto difensivo risulta fondamentale nei momenti di maggiore pressione dell'Udinese.
Calabria 6 - Sulla fascia destra alterna momenti di buona spinta a qualche incertezza difensiva. La sua prestazione risulta comunque sufficiente, anche se non brillante come in altre occasioni.
Beukema 6.5 - Al centro della difesa mostra personalità e senso della posizione, guidando il reparto con autorevolezza nonostante l'ammonizione. Gli interventi in anticipo e le chiusure risultano quasi sempre puntuali.
Lucumí 6.5 - Prestazione attenta e precisa, caratterizzata da diversi interventi provvidenziali e una buona gestione del pallone in fase di impostazione. L'ammonizione non ne condiziona l'efficacia degli interventi.
Miranda 6 - Sulla fascia sinistra offre una prova convincente, con diverse sovrapposizioni efficaci e un'ottima copertura difensiva, particolarmente evidente nell'intervento su Davis.
Freuler 6 - In mediana garantisce equilibrio e geometrie, anche se non sempre riesce a verticalizzare con efficacia. Dall'82' Moro sv
Aebischer 5.5 - Prestazione sottotono, caratterizzata da qualche imprecisione di troppo in fase di costruzione. Dal 46' Pobega 6 - Il suo ingresso porta maggiore dinamismo al centrocampo felsineo.
Orsolini 6.5 - Tra i più vivaci dei suoi, sfiora il gol su punizione con una conclusione che si stampa sulla traversa. Le sue accelerazioni creano sempre apprensione alla difesa avversaria.
Odgaard 5.5 - Non riesce a incidere come vorrebbe, faticando a trovare la giusta posizione tra le linee. 62' Fabbian 6 - Entra con il giusto atteggiamento, garantendo maggiore presenza in area.
Dominguez 6 - La sua regia non brilla particolarmente, ma garantisce ordine alla manovra. 62' Cambiaghi 6 - Porta vivacità alla manovra offensiva nel finale.
Dallinga 6 - Si muove molto ma non trova grandi spazi nella difesa avversaria. L'occasione più nitida viene neutralizzata da un ottimo intervento di Okoye. Dall'82' Castro sv
Vincenzo Italiano 6 - Il suo Bologna non brilla come in altre occasioni ma porta a casa un punto importante in trasferta, mantenendo l'imbattibilità e dimostrando solidità difensiva.
