Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Orsolini sblocca con una magia, Calafiori gioca da regista consumato

Le pagelle del Bologna - Orsolini sblocca con una magia, Calafiori gioca da regista consumatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 14:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Bologna-Salernitana 3-0

Ravaglia 6,5 - Chiamato in causa un paio di volte nel corso della gara, risponde presente negando il gol prima a Simy e poi a Candreva.

Posch 6 - Partita più di sostanza che di spinta per il terzino destro, che lascia campo libero dalla sua parte a Orsolini e pensa più a contenere. Dall'83' De Silvestri sv.

Lucumì 6 - Il centrale non emerge come il collega Calafiori, ma fa ampiamente il suo dovere davanti alla porta.

Calafiori 7 - Prestazione totale per il centrale, anche se definirlo solo un centrale ormai è riduttivo. Si alterna tra l'area di rigore e la mediana, impostando spesso come il più lucido dei registi. Parte infatti da un suo lancio l'azione del vantaggio.

Lykogiannis 7 - Qualche discesa in più sulla sua fascia di competenza rispetto a Posch, fornendo nel complesso un'ottima prova impreziosita dal gol del definitivo 3-0.

Freuler 6,5 - Un vero e proprio mastino in mezzo al campo, sempre pronto a ringhiare sui portatori di palla avversari. Da un suo recupero alto, nasce l'azione del raddoppio. Dal 74' Urbanski 6 - Finale di gara senza giocate di rilievo, anche perché i palloni a sua disposizione non sono molti.

Aebischer 6 - Completa al meglio la linea mediana, fermando diverse azioni della Salernitana per poi distribuire palla ai compagni.

Orsolini 7,5 - Prestazione scintillante per Orsonaldo, che risulta un pericolo costante sul fronte destro dell'attacco del Bologna. Con un bel mancino a giro, sblocca la partita sfruttando un lancio illuminante di Calafiori. Dal 63' Ndoye 6 - Buon impatto sulla gara da parte sua, con un paio di azioni in cui si rende protagonista.

Ferguson 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, facendosi vedere anche più indietro quando serve il suo aiuto in fase di non possesso. Fa tutto, aiutando in fase di pressing e e incidendo nell'ultimo passaggio e in fase conclusiva. Dal 74' Fabbian 6 - Dà freschezza alla linea di trequartisti, in vista di un finale di gestione da parte del Bologna.

Saelemaekers 7,5 - L'ex Milan è tra i migliori in campo, per le continue iniziative offensive. Raddoppia poco prima dell'intervallo, con un gran destro che non lascia scampo a Costil. Nel finale, serve a Lykogiannis il pallone del 3-0.

Odgaard 6 - Interpreta il ruolo di prima punta come Zikzee, pensando a rifinire e non solo a concludere. Non è sicuramente tra i più in evidenza. Dal 63' Zirkzee 6,5 - Più pericoloso rispetto al compagno che rileva, andando vicino al gol e orchestrando anche la manovra.

Thiago Motta 7 - Il suo Bologna è ormai un'orchestra che suona a memoria. Chiude il match già nel primo tempo, non rischiando praticamente nulla nel secondo dove segna anche un altro gol. Il sogno Champions diventa sempre più reale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile