Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Orsolini in serata no, Beukema in difficoltà

Le pagelle del Bologna - Orsolini in serata no, Beukema in difficoltàTUTTO mercato WEB
Riccardo Orsolini
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 22:46Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Napoli-Bologna 3-0

Skorupski 6 - Una grande uscita su Kvara per provare ad abbassare la saracinesca, ma la sua difesa è in serata no e non può farci nulla. Ne prende tre senza avere alcuna responsabilità.

Posh 4,5 - Una serataccia per un calciatore che dovrebbe prendere per mano la retroguardia e che invece si fa prendere dal nervosismo come testimonia l'ammonizione ingenua per una mezza gomitata ad Anguissa. Nella ripresa è sempre fuori tempo e non riesce mai a prendere le misure al diretto avversario. Bocciato.

Erlic sv - Sarebbe ingeneroso attribuirgli un voto, visto che la sua partita dura 20 minuti causa infortunio. Certo, dopo sessanta secondi l'aveva combinata grossa perdendo completamente Raspadori. Dal 20' Lucumì 5,5 - Ci mette una pezza in tre circostanze, immolandosi con il corpo per evitare guai peggiori. Alla lunga, però, crolla anche lui.

Beukema 4,5 - Completamente fuori posizione su tutti e tre i gol del Napoli, nel secondo caso la sua deviazione è decisiva e spiazza completamente il portiere. Uno dei peggiori in campo.

Lykogiannis 5 - Nel calcio di Italiano è fondamentale la spinta degli esterni, lui invece si limita al compitino e c'è tanto merito dei dirimpettai in maglia azzurra. Dal 65' Miranda 5 - Un buon tiro dalla distanza 30 secondi dopo il suo ingresso, poi sparisce dai radar.

Moro 5 - Nè carne, nè pesce. Dovrebbe aggiungere qualità alla manovra, invece appare timido e quasi si nasconde dietro mastini esperti come Lobotka e Anguissa che lo limitano con disinvoltura.

Freuler 5 - Mette un minimo di ordine a centrocampo, la posizione di Kvaratskhelia crea qualche imbarazzo di troppo e abbassa il raggio d'azione per contenerlo. Missione fallita.

Aebisher 5,5 - Sostituito uno dei pochi calciatori che aveva almeno provato a creare qualche pericolo a Meret. Niente di eccezionale, intendiamoci. Ma almeno sembrava intraprendente. Dal 65' Karlsson 5 - Non pervenuto.

Orsolini 4,5 - Contro le squadre top dovrebbe emergere la qualità dei giocatori di talento, invece va a sbattere su un muro e sbaglia una serie incredibile di passaggi. Cambio anche tardivo. Dal 65' Odgaard 5 - Non gli arrivano palloni giocabili e non ha certo le caratteristiche per costruirsi occasioni da solo.

Ndoye 5,5 - Prima mezz'ora tutto sommato positiva, le poche ripartenze del Bologna nascono dai palloni che recupera con generosità a metà campo. Mette quasi in porta Castro con una bella verticalizzazione. Poi sbaglia un passaggio facile agevolando un contropiede del Napoli e perde serenità e lucidità. Dal 75' Fabbian sv.

Castro 5,5 - Sfiora la sufficienza, almeno ci prova e si danna l'anima pur predicando nel deserto. Va vicino al gol della bandiera nel finale con un tiro potente ma non preciso.

Vincenzo Italiano 5 - E' vero che la rosa è incompleta e che soprattutto in difesa ha gli uomini contati e manca un leader che sappia impostare il gioco come piace a lui. Tuttavia il suo Bologna approccia male e chiude peggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile