Le pagelle del Bologna - Odgaard e Dominguez super, serataccia per Lucumì
Risultato finale: Bologna-Verona 2-3
Skorupski 6 - Subisce tre gol sui quali può obiettivamente poco, soprattutto se poi a beffarti è un tuo compagno di squadra. Forse nel primo caso poteva far meglio visto che il pallone gli passa sotto le gambe.
Holm 6 - Un super recupero su Bradaric in situazione di uno contro due fa esultare il Dall'Ara come se avesse segnato. Nella ripresa soffre un po' la rapidità di Livramento. Dall'87' De Silvestri sv.
Beukema 5,5 - Nel pre-partita era stato presentato come "calciatore che non ha sbagliato una partita e che gioca in uno stadio quasi inespugnabile". Parole che non gli hanno portato molta fortuna, visto che in alcune occasioni si fa sorprendere fuori posizione.
Lucumì 4 - Forse la peggior prestazione da quando indossa la maglia del Bologna. Propizia la rete del Verona in un momento di dominio rossoblu con un retropassaggio senza senso. Regala la punizione dalla quale nasce il gol del 2-3.
Miranda 6 - Italiano vuole che i terzini spingano tanto e lui esegue il compito con diligenza, pur non essendo precisissimo al momento del cross.
Freuler 5,5 - Lo stakanovista del Bologna non è apparso brillantissimo come in altre occasioni, ha sofferto il palleggio del Verona e non è stato il solito muro a protezione della retroguardia in grado di appoggiare anche la manovra.
Pobega 4 - Non spetta a noi stabilire se il rosso estratto dall'arbitro sia severo o corretto, nei fatti è stato espulso per una manata del tutto inutile sul volto di un avversario.
Odgaard 7 - Una grande partita a tutto campo, per due volte i pali gli negano la gioia di un gol che avrebbe meritato. E Montipò vola all'incrocio per dirgli di no. A tratti immarcabile. Dall'87' Orsolini sv.
Fabbian 6 - E' sua la prima occasione per sbloccare lo 0-0, ma non riesce ad abbinare potenza e precisione. A tratti un po' fumoso, ma la sua prestazione è sufficiente.
Dominguez 7 - Il primo gol è una perla, è bravissimo a proteggere palla tra quattro avversari e a metterla all'angolino. Fa 2-2 con un tap-in da pochi bassi bruciando sul tempo il diretto marcatore. Dall'80'Ndoje sv.
Castro 5 - La settimana scorsa il rigore sbagliato, oggi un autogol a 5 minuti dalla fine. Non si può dire che il periodo di festa sia particolarmente fortunato per lui. Esce tra le lacrime e l'abbraccio dei compagni.
Vincenzo Italiano 6 - E' difficile commentare una partita persa per un autogol e per un retropassaggio sbagliato, con tratti di dominio anche in 10 contro 11. Sconfitta immeritata.