Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bayer Leverkusen - Boniface incontenibile, Wirtz mostra la propria classe

Le pagelle del Bayer Leverkusen - Boniface incontenibile, Wirtz mostra la propria classeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 ottobre 2024, 23:04Serie A
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Bayer Leverkusen-Milan 1-0
Hradecky 6,5 - Nel primo tempo non viene quasi mai chiamato in causa ma nella ripresa è bravo a respingere una serie di attacchi del Milan. Grande sicurezza e affidabilità tra i pali.

Tapsoba 6 - Una partita attenta per il difensore, che si è difeso bene di fronte agli attacchi dei milanisti.

Tah 7 - Svetta al centro della difesa tedesca, visto che lascia davvero poco spazio agli attaccanti del Milan riuscendo a difendersi bene anche sugli inserimenti.

Hincapié 6 - Il meno brillante della difesa tedesca, graziato in più di un'occasione da Schärer. Ha rischiato tanto, soprattutto in un intervento dubbio su Loftus-Cheek a tempo quasi scaduto.

Frimpong 6,5 - Dalle parti di Theo Hernandez è sempre attivo: ha corsa e velocità ma gli manca quella finalizzazione decisiva sottoporta, visto che ha sprecato tanto. Ci mette lo zampino sul gol di Boniface, che nasce proprio ad un suo tiro deviato da Maignan.

Xhaka 6,5 - Domina in mezzo al campo soprattutto nel primo tempo, visto che nella ripresa si vede meno e accusa anche la maggior pressione del Milan.

Garcia 6,5 - Prende il posto di Andrich e non delude, nonostante lo scetticismo iniziale. Propizia la rete del Bayer Leverkusen con un passaggio perfetto per Grimaldo, che poi costruisce e permette ai tedeschi di andare in vantaggio con Boniface. Dal 75' Andrich. sv.

Grimaldo 7 - Una gara perfetta per l'esterno, che attacca e difende con grande intensità fino al momento del cambio. Ad inizio ripresa innesca anche la rete di Boniface.

Adli 6 - Ottiene un posto sulla trequarti, prova a rendersi pericoloso ma non brilla particolarmente complice qualche incertezza. Dall'82' Palacios sv.

Wirtz 7 - Il Bayer Leverkusen è fortunato, Xabi Alonso lo è ancor di più visto che lavora quotidianamente con uno dei migliori talenti al mondo. Un mix di classe, qualità e tecnica che ha impegnato anche il Milan questa sera. Dall'89' Belocian sv.

Boniface 7 - La difesa del Milan deve lottare contro un vero e proprio colosso, che nel primo tempo era riuscito a sbloccare il parziale con una rete poi annullata. Nella ripresa però il suo tap-in è regolare e vincente. Dal 75' Terrier sv

Xabi Alonso 7 - Il suo Bayer Leverkusen ha messo alle corde il Milan fino al gol del vantaggio, quando i tedeschi hanno allentato la pressione soffrendo un po' di più. Sei punti in due giornate di Champions rendono questa squadra una delle migliori di tutto il panorama europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile