Lazzari out un mese, Baroni cambia la Lazio: Marusic adesso scalda i motori
In casa Lazio mister Baroni deve fare i conti con i primi problemi sulle corsie. Perso Lazzari per almeno un mese, la squadra biancoceleste è costretta così a rinunciare a un titolare protagonista di quest'esaltante avvio di stagione. Inevitabilmente - sottolinea dunque Tuttosport - Marusic adesso scalda i motori: verrà sfruttato nel suo ruolo naturale dopo diversi anni passati spesso sulla corsia mancina, adattato proprio per non dover rinunciare a Lazzari dall'altra parte del campo.
A Formello le valutazioni in queste ore sono andate su un possibile reinserimento di Hysaj, fuori dal progetto ed escluso dalla lista Serie A dopo la fine del calciomercato. L'ipotesi- continua Tuttosport - al momento sembra convincere poco considerando che, qualora la Lazio effettuasse un cambio, dovrebbe rinunciare a Lazzari fino a gennaio. Più facile allora rivedere Patric nel suo vecchio ruolo di terzino, approfittando magari dell'inserimento graduale di Gigot, centrale acquistato dal Marsiglia in estate e che fin qui non ha mai debuttato. La Lazio sembra decisa a puntarci, la condizione fisica fin qui ha limitato il francese, chiamato a inserirsi in una difesa che sembra aver trovato il giusto equilibrio.
Alla retroguardia della Lazio cui manca ancora il clean sheet in campionato, ma è anche la seconda in Serie A per tiri concessi agli avversari (69 come il Milan, prima la Juventus con 49).