Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Fabiani: "Mandas non è sul mercato". E parla del mancato arrivo di Greenwood

Lazio, Fabiani: "Mandas non è sul mercato". E parla del mancato arrivo di GreenwoodTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 19:30Serie A
di Tommaso Bonan

Giornata di presentazioni in casa Lazio, con le conferenze stampa dei nuovi arrivati Castrovilli, Dele-Bashiru, Tchaouna e Nuno Tavares. Al fianco dei calciatori, inoltre, ha preso la parola il ds biancoceleste, Angelo Fabiani, che ha fatto il punto sul mercato del club: "Dia? Ci stiamo lavorando con l'entourage del giocatore. Tra le società l'abbiamo pressocché raggiunto. I matrimoni si fanno in due, a volte anche in tre o quattro. In questo momento stiamo parlando con gli agenti del giocatore. Nei prossimi due giorni dentro o fuori", le parole riportate dall'edizione on line del Corriere dello Sport.

Il punto su Folorunsho. "Folorunsho lo apprezzo tantissimo. Ma bisogna seguire delle logiche. C'è un problema di lista, anche se lui non ci rientra essendo un prodotto del vivaio. Problema che sorge dal punto di vista numerico. Stiamo facendo tutte le riflessioni del caso. Lui rimane un ottimo elemento".

Cessioni e permanenze. "Stiamo chiudendo la cessione di Cancellieri al Parma. Mandas non è sul mercato, così come tutti quelli arrivati nell'ultimo anno. Abbiamo avuto delle richieste, ma la proprietà e io abbiamo deciso di non toccare nulla per aprire un nuovo ciclo. Stiamo cercando di piazzare tutti quei giocatori che purtroppo non trovano spazio con noi. Le idee della società sono chiare e si sposano con quelle dell'allenatore, seguiamo le sue linee guida. Ci sono tematiche di mercato tutt'altro che semplici. Quello che dobbiamo fare è ben chiaro. A volte si riesce, altre no, e non è sempre imputabile alla società. Sul tema terzini, spero che Tavares quanto prima torni a far parte del gruppo. Ha un fisico importante e ci mette un po' di più a recuperare. Ha degli affaticamenti a dei carichi di lavoro importanti. Con un eventuale ingresso di un over, dobbiamo sacrificare qualche altro giocatore. La lista è spietata. Parleremo con l'allenatore, valuteremo quando sarà il momento. Il mister ci ha chiesto un calciatore, ci stiamo lavorando. Vediamo se le prossime ore la situazione va in porto, poi dovremo prenderci delle responsabilità e comunicheremo chi andrà fuori dalla lista".

La trattativa Greenwood. "Greenwood lo abbiamo trattato. Era un profilo interessante, non se n'è fatto nulla non per colpa della Lazio. Era un profilo interessante per un nuovo percorso, ci è stato riproposto, abbiamo detto che ci interessava, poi è andato al Marsiglia. Penso che i migliori affari siano quelli che non si fanno".

La questione Cataldi. "Non c'è da dire nulla su di lui, è un giocatore della Lazio e va gestito come tutti gli altri. Abbiamo iniziato un nuovo percorso, ha un suo nuovo metodo, se giusto o sbagliato sarà il campo a dirlo. Ci troviamo ad affrontare un percorso con il vecchio e il nuovo. Nel giro di due anni vanno via giocatori importanti come Milinkovic, Luis Alberto, Immobile e Anderson. Si è aperta una nuova era. Molti giocatori tranne Anderson, che ha preferito tornare nella sua terra, tutti hanno avvertito il desiderio di cambiare casacca e per quanto possibile li abbiamo accontentati. Chiedo pazienza a tutti, a tutto l’ambiente. Serve tempo ai nuovi di esprimersi, a volte anche lasciandoli sbagliare ma standogli sempre vicino e supportandoli per un tempo necessario a capire. Io ho ragione di dire che abbiamo preso ottimi elementi, abbassando l’età media di qualche anno. Quando ci sono cambiamenti qualche scossone ovviamente c’è. Molti alti e bassi, non esaltiamoci nei momenti quando le cose vanno bene così come non dobbiamo deprimerci per i risultati negativi. Il tempo gioca a favore di questo nuovo metodo che è un metodo di abbattere l’età media. Oggi l’abbiamo abbassata ulteriormente. Abbiamo preso calciatori, chi più chi meno, che hanno avuto esperienze fuori dall’Italia. Devono abituarsi al nostro calcio, dargli il tempo per ambientarsi ed esprimersi per quello che ci hanno fatto vedere nei club dove giocavano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile