Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Empoli 2-1, le pagelle: Pedro uomo del match, ai toscani non basta Esposito

Lazio-Empoli 2-1, le pagelle: Pedro uomo del match, ai toscani non basta EspositoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:09Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Lazio-Empoli 2-1

LAZIO
Provedel 5,5 - Avvio da incubo per il portiere laziale che, si un cross di Pezzella che prave innocuo, scivola e poi non può nulla sul colpo di testa di Esposito. Poco impegnato nel resto della gara.

Lazzari 6 - La sua partita non dura neanche un tempo, per via di un infortunio muscolare alla coscia. Meglio a spingere che a difendere. Dal 38' Marusic 6 - Rispetto al compagno di reparto, pensa più che altro a contenere e lo fa in modo diligente.

Gila 6 - Partita ordinata da parte del centrale, che risponde presente nel momento in cui arrivano dei palloni insidiosi nell'area laziale.

Romagnoli 5,5 - Il gol di Esposito è dovuto in gran parte alla goffa caduta di Provedel, ma anche lui ha le sue responsabilità perdendo il duello aereo con l'empolese.

Nuno Tavares 6,5 - Il solito treno sulla corsia di sinistra. A un soffio dall'intervallo, mette in mezzo la palla che Zaccagni trasforma nell'1-1. Dall'86' Pellegrini sv.

Guendouzi 6 - La grinta in mezzo al campo non manca, ma non sempre è accompagnata da una certa precisione nei passaggi ai compagni. Migliora nel corso della ripresa.

Rovella 6 - Emerge prevalentemente per come contrasta il centrocampo empolese. Meno incisivo per le geometrie che dovrebbe dare alla squadra.

Isaksen 5,5 - Baroni gli concede una chance dal primo minuto, non sfruttata al meglio per la verità. Pochi spunti sul fronte destro dell'attacco, non va meglio nella ripresa. Dal 73' Pedro 7,5 - Il deus ex machina della Lazio. Entra nel momento più difficile e, su assist di Castellanos, scarica alle spalle di Vasquez il missile che vale i 3 punti.

Dia 5,5 - L'ex Salernitana risulta meno brillante rispetto alle ultime uscite, faticando ad incidere sia da regista offensivo che nei panni del risolutore. Dall'86' Castrovilli sv.

Zaccagni 7 - Quando il gioco si fa duro, i duri (e i capitani) cominciano a giocare. Riprende una partita che si stava facendo durissima, con il colpo di testa vincente su cross di Nuno Tavares. Dall'86' Noslin sv.

Castellanos 6 - Il solito moto perpetuo, che svaria costantemente su tutto il fronte offensivo. Dopo lo 0-1 è tra quelli che danno maggiormente la scossa, rendendosi pericoloso due volte nel primo tempo. Entra nell'azione del gol con l'assist vincente, ma sulla sua prova pesa anche il rigore calciato malamente.

Marco Baroni 6,5 - Una prestazione meno bella di altre, ma per certi versi più importante. La sua squadra ha dimostrato di poter vincere anche partite "sporche" in cui le cose non stando andando come sperato. Azzeccatissimo l'ingresso di Pedro.

EMPOLI (a cura di Matteo Trevisi)
Vásquez 7 - Stilisticamente non perfetto ma prende quasi tutto. Prima risponde sulla punizione velenosa di Isaksen, poi in qualche modo allunga in angolo la conclusione di Castellanos. Decisivo in occasione del rigore a ipnotizzare Castellanos.

Goglichidze 5,5 - Insieme a Grassi concede troppi metri a Zaccagni che realizza la rete del momentaneo pareggio.

Ismajli 7 - Perfetto in ogni lettura difensiva. Contiene Castellanos facendolo lavorare lontano dalla porta e concedendogli una sola conclusione dalla distanza.

Viti 6,5 - Fa un’ottima guardia sul centro-sinistra. Viene puntato continuamente da Isaksen ma lui è bravo a contenerlo.

Gyasi 6 - Buon lavoro di contenimento sulla fascia dove operano le due avversarie. Bravo anche le trasformare l’azione in offensiva.

Fazzini 6 - Torna dall’infortunio e non riesce a mostrare tutte le sue qualità. Danza un paio di volte sul pallone ma niente di più. Dal 65’ Henderson 6 - Fa buon filtro in mezzo al campo.

Grassi 5 - In occasione del gol biancoceleste lascia troppo spazio a Zaccagni che è libero di colpire di testa e firmare il gol del pari. Sul secondo gol si fa saltare troppo facilmente da Castellanos.

Anjorin 6,5 - Conferma il suo ottimo stato di forma. Lavora bene tra le linee e spesso si libera al tiro, senza trovare la gioia del gol. Dal 65’ Ekong 6 - Prova in qualche occasione a far risalire la corrente ai suoi.

Pezzella 6,5 - Fa costantemente su e giù sulla fascia mettendo in difficoltà la catena di destra della Lazio. Confeziona il gol del vantaggio, prima recuperando palla e poi servendo l’assist ad Esposito. Ingenuo in occasione del rigore a travolgere Dia. Dal 54’ Cacace 5,5 - Si propone spesso ma con meno qualità rispetto a chi l’ha preceduto. Sul gol della Lazio stringe troppo in ritardo verso il centro.

Esposito 6,5 - Pochi palloni a disposizione ma nell’unico toccato all’interno dell’area avversaria, approfitta della scivolata di Provedel e di testa porta avanti i suoi. Dall’83 De Sciglio sv.

Solbakken 6 - Si propone spesso per legare il gioco dei toscani. Bravo anche nel gol che apre la partita con una buona giocata che libera Pezzella sull’esterno. Dall’83’ Colombo sv.

Roberto D’Aversa 6 - Va ad un passo dall’ennesima impresa stagionale. Va avanti ad inizio partita ma il gol subito a fine primo tempo taglia le gambe ai suoi che concedono un calcio di rigore ad inizio ripresa, poi parato da Vasquez. Nella parte centrale della ripresa la sua squadra alza il muro che Pedro fa cascare a 5 dalla fine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile