La gara con la Roma e tutti i problemi di calendario dell'Inter: domenica unica soluzione?

Le notizie corrono, le ufficialità anche, in un momento dove in Italia, e nel mondo del calcio italiano, regna il caos. La scomparsa di Papa Francesco sta rivoluzionando il calendario della Serie A e dopo i quattro rinvii delle gare di ieri, con le sfide che verranno recuperate domani, poco fa è stato annunciato anche il posticipo delle tre partite in programma per sabato. Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma non verranno disputate, come invece inizialmente previsto, il prossimo 26 aprile e in attesa di comunicati da parte della Lega Serie A si fanno le prime ipotesi sul ricollocamento delle tre gare.
Problema per l'Inter.
Lazio-Parma, a Roma, verrà con ogni probabilità spostata a lunedì, visto e considerato che domenica è previsto il Giubileo dei Giovani nella Capitale, che avrebbe portato, prima della scomparsa del Papa che ha richiamato tantissimi fedeli, almeno 100.000 persone. Stesso destino anche per Como-Genoa, senza troppi problemi logistici, mentre per quel che riguarda l'Inter i problemi ci sono eccome, visto il calendario intasatissimo dei nerazzurri, ancora impegnati in tre competizioni.
Domenica unica soluzione.
Considerando che entro poche ore dovrà essere presa una decisione definitiva la sensazione è che anche per la gara tra Inter e Roma si vada verso lo spostamento a domenica, magari alle 12.30, per permettere poi alla formazione di Simone Inzaghi di avere soltanto poche ore in meno rispetto al Barcellona, che sarà impegnato sabato sera alle 22 nel Clasico contro il Real Madrid in finale di Copa del Rey, per preparare la semifinale di andata di Champions League. Praticamente impossibile che si possa giocare la gara tra i nerazzurri e i giallorossi in un'altra gara, visto che, soprattutto se dovesse qualificarsi alla finale di Coppa Italia, l'Inter avrebbe tutte le settimane piene di impegni.
