Garnacho fa sognare i tifosi azzurri: "Aspetto solo il Napoli". Tre alternative per Manna
Alejandro Garnacho ha fatto la sua scelta: vuole il Napoli. L’attaccante argentino del Manchester United, dopo le avance di Tottenham e Chelsea (quest’ultimo avrebbe proposto uno scambio con Jadon Sancho), ha rassicurato il club partenopeo e i suoi intermediari: "Aspetto solo il Napoli". La sua volontà di approdare in Serie A è chiara, ma la trattativa tra De Laurentiis e lo United è ancora in salita. La differenza tra domanda e offerta si attesta sui 15-18 milioni di sterline, un gap che si sta riducendo, ma troppo lentamente per i tempi del mercato.
Nel frattempo, il Napoli non resta a guardare. Tra le opzioni sul tavolo, c’è anche un’apertura strategica per Victor Osimhen: il club azzurro potrebbe concedere uno sconto sulla clausola di 75 milioni di euro, qualora lo United trovasse un accordo con il giocatore nigeriano. Questa mossa, pensata per agevolare l’affare Garnacho, potrebbe rappresentare un colpo decisivo nella trattativa. Mentre l’argentino ha già espresso il suo sì al Napoli, gli emissari delle due società continuano a trattare. Nel frattempo, il club azzurro valuta piani B, sondando i nomi di Dodi Lukébakio, Karim Adeyemi e Galeno. Ma l’obiettivo principale resta Garnacho, che Conte e il ds Manna vogliono portare sotto il Vesuvio. Lo riporta Il Mattino
Red Devils in Italia
Intanto, come anticipato da TMW, emissari del Manchester United sono attesi a Milano nella giornata di oggi. Il club inglese in queste ultime due settimane condizionerà le strategie dei club italiani, soprattutto quelle del Napoli che a sua volta sta trattando su più tavoli attraverso il suo direttore sportivo Giovanni Manna.