Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Salernitana ci prova, ma non basta: Dybala e Pellegrini lanciano la Roma. All'Arechi finisce 1-2

La Salernitana ci prova, ma non basta: Dybala e Pellegrini lanciano la Roma. All'Arechi finisce 1-2TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 gennaio 2024, 22:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Successo importante per laRoma, che batte 1-2 la Salernitana all'Arechi.

Le scelte di formazione - La Salernitana in grande emergenza difensiva è costretta a puntare su un reparto arretrato a tre formato da Pierozzi, Gyomber e Daniliuc. A centrocampo gioca Basic dal primo minuto, mentre va in panchina Kastanos e al suo posto vengono scelti Candreva e Tchaouna a supporto di Simy. De Rossi invece conferma il 4-3-3 con Mancini che recupera dalla pubalgia ed è titolare, così come Dybala, che ha smaltito gli acciacchi.

Vince la noia - La Roma cerca da subito di fare la partita, facendo abbassare la Salernitana all'interno della propria metà campo, ma i giallorossi faticano a costruire un'azione pericolosa. Per il primo tiro verso la porta bisogna aspettare il 17', quando Lukaku, ottimamente servito da Cristante, cerca di sinistro di battere Ochoa, ma Gyomber lo mura e fa ripartire i suoi. Gli ospiti gestiscono a piacimento i ritmi della gara, ma gli uomini di Inzaghi appena possono ripartono e, paradossalmente, sono anche più pericolosi di quelli di De Rossi: al 24' Candreva si libera con un tunnel di Bove, ma calcia alto, al 30' Bradaric obbliga Rui Patricio al tuffo sulla sua sinistra e a un intervento non banale, mentre al 32' Tchaouna spreca da buona posizione concludendo centralmente. È un buon momento per la Salernitana, che al 35' sfiora ancora il gol con Candreva, che, decentrato sulla destra, non trova lo specchio per poco. Infine al 39' è la volta di Simy, ma il suo colpo di testa è respinto in corner. Poche emozioni, poche occasioni nitide e zero gol, il primo tempo scivola via così.

Decidono Dybala e Pellegrini, inutile la rete di Kastanos - La Roma sblocca una partita complicatissima in avvio di ripresa, grazie al calcio di rigore di Paulo Dybala al 51': l'argentino apre il piatto e spiazza Ochoa, che aveva tentato di intercettare il tiro tuffandosi alla sua sinistra. Giusto il fischio di Di Bello, che punisce un evidente tocco di mano di Maggiore su colpo di testa di Cristante. La Salernitana reagisce e al 61' ha la chance per il pari con Simy, servito da Candreva con un cross docile, ma il nigeriano manda alto in arretramento. Al 66' il raddoppio della Roma grazie a una pregevole azione sulla destra dei giallorossi con Dybala che di tacco apparecchia per il cross di Karsdorp, che a sua volta trova tutto solo Pellegrini a porta vuota, che non può sbagliare. Passano 4 minuti e Kastanos di testa approfitta di una disattenzione da parte di Kristensen in marcatura e sul cross di Tchaouna si avventa mettendo la sfera alle spalle di Rui Patricio. La Roma soffre tantissimo, ma alla fine Rui Patricio salva sul colpo di testa di Ikwuemesi e De Rossi può festeggiare insieme ai suoi calciatori altri 3 punti.

Rivivi il live di TMW di Salernitana-Roma!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile