La Roma vince e Juric è salvo, ma per quanto? Forse anche i Friedkin non sanno la risposta
Paulo Dybala ha salvato Ivan Juric. La Roma ha vinto 1-0 contro il Torino all'Olimpico e il tecnico giallorosso, almeno per ora, resta sulla panchina del club della Capitale. La domanda che però è lecito porsi è, per quanto? I Friedkin hanno confermato la fiducia al croato, ma la sensazione è che al prossimo passo falso possa rischiare nuovamente di saltare e perdere il posto.
Certamente, il segnale che è stato dato è di quelli veramente positivi: privo di Dovbyk e Pellegrini, quest'ultimo entrato a gara in corso, Juric ha ridisegnato la sua squadra, tenendo fuori anche Cristante e Paredes e puntando sui nuovi acquisti Kone e Le Fée, oltre che sull'inventiva di Baldanzi, ormai nelle gerarchie decisamente più avanti di Soule. Continua a essere un caso invece Hummels, che è rimasto in panchina e non ha fatto neanche un minuto.
Tutto questo basterà per tenersi la Roma? La risposta non è nota forse nemmeno alla proprietà ora, ma Juric non ha altre strade, può solo vincere. I risultati possono essere la chiave per riconquistare l'amore della gente e far cambiare l'umore della piazza. Dopo tutti gli investimenti fatti in estate, i giallorossi hanno l'obbligo di provare a centrare l'obiettivo Champions League.