Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma ha il solito caso Karsdorp. Fra un anno in scadenza, riuscirà a cederlo prima?

La Roma ha il solito caso Karsdorp. Fra un anno in scadenza, riuscirà a cederlo prima?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 agosto 2024, 07:45Serie A
di Andrea Losapio

Nel novero degli epurati in salsa romanista c'è anche Rick Karsdorp, laterale destro olandese che non è mai riuscito a replicare le cose buone fatte fino al 2017 in Eredivisie, col Feyenoord, quando era stato inserito anche per i candidati come miglior giocatore della stagione. Sei anni a Roma e 157 presenze totali, poco più di 25 totali in tutte le competizioni, come media. E finendo fuori rosa con Mourinho a fine 2022, per poi rientrarci a febbraio 2023. Mancano dodici mesi alla scadenza e non è detto che si rischia a trovare una soluzione.

Nei suoi sei anni a Roma, Karsdorp non ha fatto vedere grandi cose, tutt'altro. È finito spesso sul banco degli imputati, poteva essere ceduto nel 2020 all'Atalanta ma i suoi agenti hanno fatto saltare il trasferimento per una questione di commissioni e di regole aggirate nei confronti dei nerazzurri. Insomma, una situazione che aveva fatto arrabbiare tutti, sebbene l'anno successivo sia stato probabilmente il migliore delle sue a Roma. Adesso, però, non c'è proprio più margine di permanenza.

La mancata convocazione per il ritiro da parte del tecnico Daniele De Rossi spiega come non ci siano più margini per ricucire lo strappo fra il club capitolino e il laterale olandese. Di fatto è stato messo fuori rosa e non avrà rapporti diretti con gli altri compagni. La dirigenza ha preso la decisione di epurarlo, il tecnico ha avallato la scelta perché convinto di aver bisogno di un nuovo terzino destro e anche per i tanti problemi di spogliatoio emersi in passato. Nelle scorse ore Karsdorp ha cambiato agente, firmando nuovamente con la SEG, compagnia che ne aveva curato gli interessi in passato. Probabilmente per trovare una nuova destinazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile