Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La rivelazione Nuno Tavares fa felice la Lazio. Solo Saka e Vinicius hanno fatto più assist

La rivelazione Nuno Tavares fa felice la Lazio. Solo Saka e Vinicius hanno fatto più assistTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Serie A
di Tommaso Bonan

Nuno Tavares è diventato, nel giro di poche settimane, uno degli idoli della tifoseria della Lazio. Merito delle prestazioni in campo sulla corsia mancina dove sfreccia e regala assist. Ben cinque quelli confezionati in altrettante presenze in Serie A dal laterale sinistro - ricorda Tuttosport -, arrivato dall’Arsenal in prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto a 5 milioni. Un colpaccio, se si guardano i prezzi correnti in Europa (ha sottoscritto un contratto fino al 2029). Il segnale di come ci puntino forte pure in prospettiva futura.

In Serie A, d’altronde, finora nessuno ha sfornato più passaggi vincenti del laterale lusitano. Il classe 2000 in Europa è stato battuto in queste prime giornate solo da due top player come Saka (Arsenal) e Vinicius (Real Madrid), che hanno rispettivamente confezionato 7 e 6 assist. Mica male per chi era reduce da un’annata incolore al Nottingham Forest (appena 12 apparizioni) dopo la stagione da urlo nel Marsiglia di Tudor (6 gol in 31 presenze). Per la gioia di Dia e Castellanos, che stanno decisamente giovando delle sue sgroppate.

Non a caso - conclude Tuttosport - l’Inter nell’estate 2023 aveva provato a prenderlo, ma l’Arsenal aveva sparato alto (20 milioni) e così i nerazzurri scelsero di virare su Carlos Augusto. L’Italia era comunque nel destino di Tavares, che alla fine è sbarcato in A con 12 mesi di ritardo. E soprattutto a prezzo di saldo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile