La priorità di Giuntoli per il futuro: blindare Yildiz. La missione è già iniziata
La Juventus è pronta a blindare Kenan Yildiz. Uno dei migliori talenti del calcio internazionale è esploso con la maglia bianconera in questa stagione. Strappato alla cantera del Bayern Monaco, la Juve lo ha cresciuto prima con la Next Gen e adesso lo sta facendo giocare con grande continuità in prima squadra. Il diciottenne tedesco, di Regensburg, ha scelto la nazionale turca ed è proprio grazie a Vincenzo Montella che si è preso le pagine internazionali prima di quelle italiane, con l'esordio da sogno poco più che maggiorenne.
Un altro rinnovo
L'ultima firma è arrivata lo scorso 30 agosto, con queste parole sia da parte della Juventus che del giocatore dopo il rinnovo con i bianconeri fino al 2027. Due anni in più, rispetto all’accordo precedente, con un adeguamento dell'ingaggio. "Kenan Yildiz rinnova con la Juventus fino al 2027. - si legge sul sito ufficiale del club bianconero - L’attaccante turco classe 2005, approdato in bianconero nel luglio 2022, estende la durata del suo contratto dopo settimane indimenticabili". Queste le sue parole dopo il rinnovo: "Sono davvero molto felice di far parte di questo club. Al momento non ho parole, è quasi troppo bello per essere vero! I miei obiettivi sono quelli di migliorare ogni giorno, lavorando sul campo cercando di imparare il più possibile per proseguire il mio percorso di crescita qui all'interno della Juventus. Non mi aspettavo questo rinnovo così presto, ma ho lavorato duramente e spero di poter continuare così". E si è pure superato.
Ingaggio triplicato
La scorsa settimana le parti hanno discusso del nuovo contratto da stipulare in bianconero. Sul tavolo c'è un'intesa che la Juventus vorrebbe siglare fino all'estate del 2029: adesso Yildiz guadagna circa 300mila euro coi bonus, l'intenzione di Cristiano Giuntoli e degli uomini mercato bianconeri è portare lo stipendio a oltre 1 milione di euro per tener lontane le tante pretendenti già alla finestra per lui.