La lunga rincorsa Juve a Kolo Muani. Battendo la Premier e... Le sirene del passato
Randal Kolo Muani è un nuovo giocatore della Juventus ma in questo gennaio, in questa finestra di mercato, non c'è stata solo la Vecchia Signora a bussare alla porta del Paris Saint-Germain e dell'attaccante di Bondy, stesso paese che ha dato i natali anche a Kylian Mbappé. Ci hanno provato in molti e la Juve ha vinto una gara non certo semplice, anche con le formazioni di Premier League.
Il Tottenham su tutti
Gli Spurs allenati da Ange Postecoglu hanno cercato a lungo Kolo Muani per sistemare i problemi di un attacco che dopo l'addio ad Harry Kane non ha trovato ancora la giusta strada, soluzione e medicina. Più che un palliativo, l'auspicio del club di Levy è che Kolo Muani potesse essere la panacea ai mali di gol degli Spurs. I contatti sono andati avanti praticamente fino a due giorni fa ma il francese aveva deciso. Ci ha provato anche il Manchester United in Inghilterra ma non è riuscito a far uscire prima Marcus Rashford ed eventualmente gli altri (Joshua Zirkzee o Alejandro Garnacho) e per questo non ha affondato il colpo.
Le sirene francesi
Più una suggestione che una pista concreta, ma il Nantes, il club che lo ha lanciato, ha provato davvero a sondare il terreno. "Se fosse possibile, coglierei al volo l'occasione", ha detto Antoine Kombouare, tecnico della società francese, sul possibile ritorno. "Non gli mancheranno le proposte ma se fosse possibile andrei a prenderlo anche in macchina…". Benzina risparmiata. E poi il Monaco: "conosco Randal da Francoforte, ha grandi qualità", ha avuto modo di dire il tecnico Adolf Hutter. Che ha pensato come la società monegasca al colpo. La Juventus è stata però la più convincente di tutte.