Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus solidarizza con Kean e la Fiorentina: "Mai più. Contro il razzismo"

La Juventus solidarizza con Kean e la Fiorentina: "Mai più. Contro il razzismo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 12:10Serie A
di Dimitri Conti

"Mai più. La Juventus contro il razzismo". Con questo commento, scritto in lingua inglese, la Juventus solidarizza con la Fiorentina e il centravanti Moise Kean, venduto ai viola proprio dai bianconeri nella scorsa estate, sotto il post della Fiorentina che rendeva noto come gli autori dei commenti razzisti ai danni di Kean siano già stati segnalati alle autorità competenti. Per loro probabile che arrivi un provvedimento di Daspo.

Pesanti insulti razzisti sono stati infatti postati nei commenti sui social di Moise Kean, attaccante della Fiorentina in campo ieri sera a San Siro nel posticipo di Serie A. È stato lo stesso calciatore a ripostare sul proprio profilo l'elenco di insulti che lui stesso ha ricevuto. Commenti e offese che non riporteremo, ovviamente di stampo razzista, ai quali Kean - sempre sotto forma di storia Instagram - ha sottolineato con la scritta: "ancora, nel 2025".

I precedenti. Kean è già stato vittima di episodi di discriminazione in passato, come nel caso dei cori razzisti nell'aprile del 2019 a Cagliari quando vestiva la maglia della Juventus. "La mia esultanza la risposta migliore contro il razzismo", fu il messaggio di Kean sui propri social, dopo aver postato la foto della sua posa a braccia aperte dopo il gol segnato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile