La Juventus è in buone mani: Di Gregorio chiude la porta e sogna la Nazionale
Buona la prima esperienza in una big per Michele Di Gregorio. Dopo aver effettuato le giovanili nell'Inter e dopo aver fatto una gavetta nelle serie minori esplodendo definitivamente in B e in A con il Monza, l'estremo difensore milanese ha colto la palla al balzo imponendosi con la maglia della Juventus. Un inizio di stagione col botto con ben sei clean sheet su nove partite giocate in campionato contribuendo a portare la retroguardia di Thiago Motta fra le meno perforate nei top 5 campionati europei.
Sognando la Nazionale
E ovviamente adesso il sogno numero uno è quello di conquistare la maglia azzurra. "Sicuramente mano a mano i sogni si fanno sempre un pochino più grande - ha detto il numero 29 bianconero ad un evento ieri sera -. La Nazionale lo è, far parte di un gruppo che rappresenta il tuo Paese è motivo di orgoglio, quello è l'obiettivo, lavoro per quello e vedremo se ci riuscirò".
Le statistiche
Nelle prime otto giornate di campionato (alla quarta a Empoli e alla sesta a Genova contro il Genoa ha giocato Perin) ha subito solamente un gol, poi soltanto due scivoloni contro Inter e Parma dove ha subito rispettivamente quattro e due reti e poi ancora una gara da imbattuto contro l'Udinese. In Champions invece ha collezionato tre presenze incassando quattro gol.