La Juventus cerca un vice-Vlahovic e guarda al mercato italiano: nel mirino c'è Lucca
A causa del prolungarsi dell'infortunio di Arkadiusz Milik, che ne avrà almeno per altri tre mesi, la Juventus si è messa alla ricerca di un attaccante che possa dar respiro a Dusan Vlahovic ed ereditare dal polacco i gradi del vice del centravanti serbo. In vista del mercato di gennaio la Vecchia Signora sta facendo le sue considerazioni sulle caratteristiche del giocatore da prendere e la sensazione è che si possa andare su un profilo che possa dare anche qualche soluzione tattica diversa da Vlahovic.
Occhi in casa Udinese
Uno dei candidati è sicuramente Lorenzo Lucca. L'attaccante ex Ajax, fresco di prima convocazione in Nazionale maggiore, è stato protagonista di un ottimo avvio di stagione con l'Udinese, realizzando ben 7 gol (5 in campionato, 2 in Coppa Italia) in 9 partite disputate. Numeri che hanno attirato nuovamente l'interesse del club bianconero.
In passato e oggi
Di lui in quota Juve se n’era già parlato in passato, poi non se ne fece nulla per mancanza di fondi necessari. Anche stavolta non sarebbe facile convincere un club solido come l’Udinese a cederlo a metà stagione: la Juve dovrebbe presentare una buona offerta e far leva sulla volontà del calciatore di trasferirsi in un top club. A riportarlo è l'edizione online de La Gazzetta dello Sport.