La Juve vuole Retegui? Ecco la sua valutazione. A luglio il Genoa l'ha pagato 15 milioni
Mateo Retegui sarà uno dei grandi protagonista del prossimo Europeo in Germania. La doppietta contro il Venezuela nel primo dei due test amichevoli negli States disputati a marzo dalla Nazionale di Luciano Spalletti quasi certamente gli varrà il pass per rientrare nella lista dei calciatori che da metà giugno dovranno difendere il titolo continentale.
Retegui che sbarcò in Nazionale nel marzo 2023 grazie a Roberto Mancini sta vivendo la sua prima stagione in Serie A. E lo sta facendo grazie al Genoa, club che la scorsa estate con un importante investimento da quindici milioni di euro s'è assicurato un centravanti con caratteristiche uniche. "E' una certezza in area di rigore, ma è molto bravo anche nel difendere la palla", disse Spalletti lo scorso 22 marzo dopo il 2-1 al Venezuela a conferma delle qualità di un calciatore che durante il suo primo anno italiano ha dovuto fare i conti con più di uno stop causa inconvenienti fisici. Ma è comunque a quota otto gol stagionali.
La vuole la Juventus? E' valutato 40 milioni di euro
Questa mattina è emerso l'interessamento della Juventus. Cristiano Giuntoli segue l'attaccante classe '99 e valuta la possibilità di un suo acquisto, anche perché in estate andrà via Moise Kean a un anno dalla scadenza del contratto e nemmeno Arek Milik è così certo di restare.
Retegui è visto come profilo perfetto da alternare a Vlahovic o, perché no, da mettere in coppia col serbo. Ma strapparlo al Genoa la prossima estate, un anno dopo il suo approdo in rossoblù, non sarà operazione facile. Sicuramente non economica. Nell'estate in cui Albert Gudmundsson può andare via con la giusta offerta (25-30 milioni di euro), Retegui è considerato calciatore cedibile solo con un'offerta molto importante, oggi attestabile intorno ai 40 milioni di euro.