La Juve si muove per Retegui: Giuntoli vuole anticipare l'Europeo, può giocare con Vlahovic
La Juventus si muove per Mateo Retegui. L'attaccante della Nazionale, protagonista in campionato con la maglia del Genoa è, secondo quanto scrive Tuttosport, un obiettivo concreto per l'attacco dei bianconeri, al punto che Cristiano Giuntoli avrebbe già preso contatti sia con il suo entourage che con la dirigenza del club rossoblù.
Obiettivo anticipare l'Europeo. Alla base delle mosse anticipate da parte di Giuntoli, vi sarebbe un ragionamento molto semplice del direttore sportivo della Juve. In estate, Retegui sarà protagonista con la maglia dell'Italia agli Europei di Germania. Una delle vetrine più classiche, nel mondo del calcio, per aumentare di valore. Così, in uno scenario del genere, basterebbero pochi gol a far volare il suo cartellino. Oltre che a convincere qualche altra squadra interessata ma dubbiosa, specie se estera.
Pagato 15 milioni di euro, può giocare con Vlahovic. Le richieste del Genoa non sarebbero particolarmente esose. Arrivato a 15 milioni di euro, secondo il quotidiano, Retegui potrebbe partire già questa estate, magari appunto in direzione Torino. Quesito tattico: la Juve ha già un centravanti, Dusan Vlahovic, il cui futuro è da scrivere la ma cui cessione non è proprio scontata. Nessun problema: per Giuntoli, Retegui potrebbe entrare nell'attacco bianconero anche in presenza del serbo. Per giocare insieme all'ex Fiorentina, o anche solo per aumentare la concorrenza. "Problemi" belli per Allegri, o per chi verrà dopo di lui.