La Juve ritrova la vittoria, ma Motta pensa già alla Champions League
La Juventus, nella giornata di ieri, ha ritrovato la vittoria in campionato, battendo per 0-2 l’Udinese, grazie alla rete di Savona e l’autogol di Okoye. Thiago Motta, visibilmente molto soddisfatto, ha analizzato così la prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto un'ottima prestazione nei 95 minuti, nel primo tempo siamo stati bravi, nella ripresa ci siamo difesi bene cercando di ripartire in velocità. La vittoria è meritata. Sono stati tutti bravi e gli vanno i complimenti, anche quelli che vanno in panchina, abbiamo una rosa con tanti giocatori buoni e forti, con tante partite ognuno di loro può esprimersi al meglio. Oggi è un esempio di una partita fatta bene dal primo all'ultimo minuto".
Motta si coccola Thuram e Koopmeiners.
Khéphren Thuram ha ripagato la fiducia concessagli da Thiago Motta con una prestazione di altissimo livello. In particolare il centrocampista francese è stato protagonista dell’azione che ha portato all’autogol di Okoye. Inoltre, il numero 19 bianconero nella sua partita ha recuperato 8 palloni ed ha avuto il 100% di dribbling riusciti. Thiago ha commentato così la prestazione di Thuram: “E' un ragazzo che ha bisogno del suo fisico per riuscire a giocare così, ho parlato spesso con Khéphren e un giocatore di quel livello può fare il centrocampista. Poi più o meno alto cambia poco, è responsabile, difende, va sul contrasto. Può fare un po' di più quando è qualche metro più avanti". Il tecnico italo brasiliano ha speso parole importanti anche per Koopmeiners: “Il gol per lui arriverà, è un giocatore speciale per quello che trasmette alla squadra. Volevo cambiarlo oggi ma non ci riesco perché fa un gran bene alla squadra, non l'ho visto in sofferenza fisica. E' un giocatore diverso dagli altri e siamo contenti di averlo".
Thiago Motta subito concentrato sulla sfida al Lille.
Thiago Motta, dopo aver visto una bella reazione della sua Juventus, è apparso subito molto concentrato sulla prossima sfida di Champions League contro il Lille. Il tecnico bianconero ha anche parlato della pressione che ha vissuto in questi giorni non troppo semplici dopo il pareggio contro il Parma: “La responsabilità è sempre la stessa, siamo la Juventus, questo però è uno stimolo, giochiamo e facciamo prestazioni per arrivare alla vittoria. Dobbiamo preparare bene il Lille. Giocheranno con intensità ma dovremo trovare determinazione". La Juventus, però, dovrà subito lasciarsi alle spalle la vittoria contro l’Udinese e concentrarsi in vista del match di Champions League, dove i bianconeri sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta patita in casa contro lo Stoccarda. Inoltre, per questa partita saranno da valutare le condizioni di Douglas Luiz che potrebbe rientrare proprio per il match contro il Lille.