La Juve ricorda Scirea a 34 anni dalla scomparsa: "Gaetano, sempre con noi"
A 34 anni dalla scomparsa di Gaetano Scirea, la Juventus lo ha ricordato sul proprio sito, con una nota dal titolo "Gaetano, sempre con noi". Questo il testo con cui il club bianconero ha ricordato l'ex capitano della Vecchia Signora: "3 settembre 1989. Sono ormai passati 34 anni dalla tragica scomparsa di Gaetano Scirea, ma il ricordo del capitano bianconero resta fortissimo nei cuori di tutti i tifosi.
Gentleman dentro e fuori dal campo, esempio di vita, icona juventina e pilastro indiscusso della Nazionale italiana. Non bastano gli aggettivi e le parole per descrivere Gaetano, capace di costruire una carriera splendida, ricca di trofei e senza mai ricevere una espulsione sul campo.
Quattordici stagioni con la maglia della Juventus come seconda pelle, oltre 500 presenze con 32 gol segnati, 7 Scudetti conquistati e una serie di coppe europee che lo rendono uno dei giocatori più vincenti nella storia del nostro Club.
Le 78 apparizioni in Nazionale e la Coppa del Mondo vinta al fianco dell'amico e capitano azzurro Dino Zoff sono l'espressione massima di quanto sia riuscito a rappresentare sul campo nel suo lungo percorso calcistico.
Anche oggi ricordiamo l'uomo prima del giocatore, Gaetano è e resterà per sempre l'emblema dei valori bianconeri.
Ci manchi, capitano!".
LEGGI ANCHE - 3 settembre 1989, muore Gaetano Scirea in una Fiat 125. Bruciato vivo da alcune taniche di benzina