La Juve convince a metà: Motta sorride grazie a Mbangula
![La Juve convince a metà: Motta sorride grazie a Mbangula](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/b6/b6a95e9b00d5d6d8daaf02a98a7387b7-40319-oooz0000.jpeg)
La Juventus ha vinto anche contro il Psv Eindhoven e ha ottenuto il terzo successo consecutivo tra campionato e Champions League. I bianconeri sono partiti bene e hanno disputato un buon primo tempo, chiuso con il vantaggio di 1-0 grazie al gol di McKennie. L’azione che ha portato al la rete dell’americano è stata propiziata da una bella azione di Federico Gatti che si è staccato dalla difesa per andare in avanti e mettere in mezzo un gran pallone. Nel secondo tempo, la Juventus parte bene, va vicina al raddoppio con Mbangula, ma poi la squadra si sfilaccia un po’ e il Psv pareggia grazie a Perisic, che approfitta di un errore di Kelly. L’inglese è apparso ancora un po’ fuori dal gioco della Juventus ed è anche sembrato un po’ in difficoltà. Dopo la rete del pareggio, i bianconeri hanno vissuto un momento di smarrimento, ma Thiago Motta con i cambi ha saputo dare una sferzata alla squadra. Infatti, è stato proprio Francisco Conceicao a mettere un bel pallone in mezzo che Samuel Mbangula ha scagliato con forza in porta. La Juventus si aggiudica il match di andata e adesso la prossima settimana dovrà fare altrettanto bene in Olanda.
Thiago Motta elogia McKennie e Douglas Luiz.
Thiago Motta al termine della partita contro il Psv ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, in conferenza stampa: “Il risultato è quello del campo. Una partita equilibrata e abbiamo affrontato una squadra che vuole sempre giocare a calcio. Il 2-1 è il primo passo per fare una grande prestazione e andare agli ottavi”. Il tecnico della Juventus si è anche soffermato sulla prestazione di Weston McKennie: “Weston è speciale. È un grande giocatore. Ha fatto il terzino, l'esterno e il centrocampista. È un giocatore di alto di livello. Il giocatore di alto livello gioca dappertutto e oggi faccio fatica a non metterlo in campo. Lui è difficile da lasciare in panchina, perchè sa giocare ovunque". Contro il Psv, Thiago Motta ha deciso di lanciare dal primo minuto Douglas Luiz che ha dormito una buona prestazione, incassando anche i complimenti del suo allenatore: “Douglas sta molto bene e mi piace molto vederlo in campo con questa energia e voglia di giocare a calcio. È un giocatore forte che fino ad oggi non è riuscito ad esprimere il massimo. Oggi ha fatto molto bene come contro il Como. Tutti i centrocampisti possono giocare insieme".
Yildiz sostituito per scelta tecnica. Adesso la Juventus pensa già all’Inter.
Thiago Motta, all’intervallo della gara contro il Psv, ha sostituito Kenan Yildiz e in conferenza stampa il tecnico ha spiegato il perché di questo cambio: “Scelta tecnica per Yildiz. I cambi? Anche con il Como i giocatori hanno alzato il livello della squadra. Noi abbiamo bisogno di competere per 95' con l'avversario. Sicuramente, tutti, possiamo fare meglio". Ma adesso, la Juventus deve già archiviare la gara contro il Psv per pensare al match contro l’Inter. Al termine della sfida di Champions Vlahovic, Thuram e Conceicao sono rimasti in campo per allenarsi e quindi per loro è già scattata la missione derby d’Italia. Proprio della gara contro l’Inter ne ha parlato anche Thiago Motta: “Vogliamo fare una grande prestazione e portare la vittoria della nostra parte".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)