La Fiorentina pronta a cambiare: dopo l'addio di Italiano, ore calde per l'arrivo di Palladino
La Fiorentina è pronta a ripartire. Con un nuovo ciclo che vedrà l'addio di Vincenzo Italiano e l'arrivo, salvo sorprese, di Raffaele Palladino. "Abbiamo fatto un percorso con Vincenzo. Fino a venerdì la nostra speranza era di continuare insieme e, con la coppa, sarebbe cambiato tutto. Ci lasciamo professionalmente, ma non a livello umano. Abbiamo le idee chiare e siamo ambiziosi. Vogliamo assolutamente migliorarci", le parole del direttore sportivo Daniele Pradè ieri sera dopo la chiusura stagionale contro l'Atalanta.
Ora come detto tutto su Palladino: il tecnico del Monza ha incontrato la società gigliata nella giornata di venerdì, apparecchiando di fatto quello che sarà il suo arrivo sulla panchina gigliata del futuro. La fumata bianca definitiva dovrebbe arrivare nelle prossime ore, comunque a stretto giro di posta, poi sarà tempo per le scelte di mercato.
Se tutto dovesse andare come previsto, Palladino firmerà con la Fiorentina un contratto biennale con opzione sulla terza stagione, con l'allenatore che è pronto a fare così il passo successivo dopo l'ottimo biennio al Monza. Con i brianzoli, l'ex attaccante ha collezionato un totale di 73 panchine, con un bilancio in totale equilibrio: la sua gestione ha infatti portato 26 vittorie e uno stesso numero di sconfitte, con in mezzo anche 21 pareggi.