L'Udinese rende omaggio a Schillaci: "Bomber del calcio italiano che ha fatto sognare gli italiani"
La notizia che tutto il mondo del calcio temeva, purtroppo è arrivata. Salvatore Schillaci, per tutti Totò, è morto stamattina.. L'ex calciatore si è spento all'ospedale civico di Palermo dove era ricoverato. Le condizioni del 59enne simbolo delle famigerate "Notti magiche" di Italia '90, si erano aggravate nel corso delle ultime ore e già nella serata di ieri si parlava di "sensibile peggioramento". Schillaci era ricoverato nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico del capoluogo siciliano dallo scorso 7 settembre. Da tempo l'ex attaccante azzurro lottava contro un tumore. Era nato a Palermo il 1° dicembre 1964 e si era sposato due volte, con Rita e Barbara: lascia tre figli, Jessica, Mattia e Nicole.
Già tantissimi i messaggi dal mondo del calcio e non solo. Fra questi, anche il pensiero dell'Udinese: "Udinese Calcio piange la scomparsa di Totò Schillachi, grande bomber del calcio italiano che ha fatto sognare gli italiani nel mondiale del 1990. Ai suoi cari le più sentite condoglianze e la vicinanza del club. Ciao Totò".
Udinese Calcio piange la scomparsa di Totò Schillachi, grande bomber del calcio italiano che ha fatto sognare gli italiani nel mondiale del 1990.
Ai suoi cari le più sentite condoglianze e la vicinanza del club.Ciao Totò. pic.twitter.com/tt1xAjjnTO
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) September 18, 2024