L'Inter pensa a Tah a parametro zero: c'è concorrenza, l'affare non è semplice
Jonathan Tah è uno dei tanti giocatori a cui scadrà il contratto il prossimo 30 giugno 2025. Il difensore tedesco, di conseguenza, da gennaio, senza un rinnovo con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, sarà libero di trattare e accordarsi con un altro club a sua scelta, al quale unirsi per la stagione seguente.
Secondo quanto riportato da FCInterNews.it, su di lui c'è anche il club nerazzurro, che ha rapporti ottimi con il suo entourage, lo stesso di Benjamin Pavard. La concorrenza di Bayern Monaco, Barcellona e Premier League però è da tenere ben presente. La dirigenza potrebbe decidere di cogliere al volo l'opportunità, specialmente perché lo stipendio che chiede Tah è intorno ai 4-5 milioni di euro a stagione.
Il 28enne vanta 363 presenze e 15 gol proprio con il Bayer Leverkusen, 23 gare con il Fortuna Dusseldorf e 20 con l'Amburgo, alle quali ci sono da aggiungere le 8 con la seconda squadra dei tedeschi. In Nazionale il suo percorso è iniziato nell'Under 16, dove ha disputato 5 partite e segnato un gol, poi è passato all'Under 17, con cui ha preso parte a 13 match, e in seguito all'Under 19, firmando una rete in 6 incontri. Sono 14 invece i gettoni con l'Under 21 e 31 quelli con la Germania. Nel suo palmares c'è una Bundesliga, una Coppa di Germania e una Supercoppa Tedesca.