L'Inter blinda Bisseck: pronto il rinnovo di contratto fino al 2029 con ingaggio raddoppiato
Yan Bisseck e l'Inter sono pronti a giurarsi nuovo amore. Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno trovato un'intesa economica con l'entourage del difensore per rinnovare il suo contratto fino al 30 giugno 2029. L'ingaggio del tedesco sarà inoltre raddoppiato, passando dai 750.000 euro a stagione attuali a 1,5 milioni di euro netti più bonus. La trattativa tra le parti - aggiunge la rosea - è sostanzialmente definita, mancano solo alcuni passaggi burocratici.
Un'iniezione di fiducia importante, oltre al già citato riconoscimento economico, per premiare un calciatore diventato ormai titolare nella rosa dell'Inter. Mister Inzaghi, infatti, non vede più Bisseck come una valida alternativa, ma piuttosto come un elemento che può potenzialmente partire titolare in ogni incontro. Il frutto, questo, di una crescita esponenziale da parte dell'ex Aarhus tra campionato e competizioni europee.
"A me non deve dimostrare niente, è un calciatore fortissimo", ha dichiarato di lui il suo allenatore Simone Inzaghi. A scovarlo è stato il ds Piero Ausilio, che un anno fa l'ha preso in Danimarca per poco più di 7 milioni di euro e adesso vede il suo valore di mercato più che triplicato. Lo racconta per esempio l'offerta del West Ham da 25 milioni di euro arrivata all'Inter la scorsa estate, ma prontamente rispedita al mittente. L'Inter ha deciso: Bisseck non si tocca e per lui all'orizzonte c'è pure il rinnovo di contratto.