L'infortunio, le presenze per il riscatto e i piani della Fiorentina: le ultime su Gosens

Sono già due partite che la Fiorentina gioca senza avere a disposizione uno dei leader conclamati e acclamati del proprio spogliatoio, il treno della fascia sinistra Robin Gosens. Le buone prestazioni sfoderate dal suo sostituto Parisi hanno fatto passare in sordina un'assenza tanto pesante, anche se in realtà la mente di molti - data anche l'entità dell'infortunio rimediato dal tedesco - è andata più alla connessione con il mercato che non al suo stato di salute.
Sì, perché in ballo c'è ancora il riscatto di Gosens da parte della Fiorentina. I viola l'hanno preso la scorsa estate in prestito con obbligo di riscatto condizionato da 7 milioni di euro che scatta al raggiungimento del 60% delle presenze da 45 minuti o della qualificazione a una coppa europea. Lato club fanno sapere che in ogni caso non sarebbe un problema: la Fiorentina dalla sua avrebbe comunque il diritto di riscatto e si dice intenzionata ad acquistare Gosens a titolo definitivo.
Nei giorni scorsi la Fiorentina ha emesso il seguente report a proposito di Gosens e delle sue condizioni: "ACF Fiorentina calciatore Robin Gosens sta effettuando un protocollo conservativo di recupero a seguito di un trauma occorso al ginocchio destro durante l’allenamento di rifinitura di sabato 29 marzo. La gestione dell’edema osseo del piatto tibiale, concordata con il Prof. Finck, sta proseguendo regolarmente e il calciatore sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni".
