L'ex responsabile delle giovanili al Torino: "Buongiorno con Conte diventerà come Bastoni"
Tra i giocatori che stanno meglio figurando nella rosa del Napoli primo in classifica in Serie A, spiccando comunque in generale tra i migliori difensori del nostro campionato, troviamo sicuramente il centrale dei campani Alessandro Buongiorno. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha parlato di lui chi lo conosce bene, quel Massimo Bava che lo ha visto crescere ed imporsi da responsabile del settore giovanile del Torino, incarico che ha ricoperto dal 2012 al 2019 e poi in seguito anche nella stagione sportiva 2020/21.
Dice Bava di Buongiorno: “Quando vedo crescere certi giocatori che conosci da ragazzini c’è tanta soddisfazione. Alessandro è cresciuto sotto tutti i punti di vista, è un laureato ed ha un’ottima famiglia. Né io né Silvano Benedetti siamo stati dei veggenti, l’abbiamo aiutato a crescere, ma il merito è suo perché è un ragazzo davvero serio. Ora Buongiorno è nel pieno della sua carriera, non possiamo più considerarlo un giovane. La sua personalità viene fuori, lui era un ragazzo timido ma ora è maturo. La cosa che lo farà diventare come Bastoni è quella di avere un allenatore come Conte. Buongiorno sta migliorando giorno dopo giorno”.
Per Buongiorno, per esempio, è arrivato un 7,5 nella pagella di TMW contro l'Inter. Con la seguente motivazione: "Sempre presente, non lo saltano praticamente mai. Chi lo voleva nerazzurro non sbagliava: prestazione gigantesca".