L'ex gioiellino Bazoer rivela: "Mi volevano Juve e Milan. Reijnders perfetto per la Premier"
Era considerato uno dei potenziali gioielli del calcio olandese, oggi Riechedly Bazoer gioca nell'Az Alkmaar, in Olanda dove è cresciuto. Classe '96, centrocampista difensivo sbocciato nell'Ajax, nel 2016 fu acquistato per 12 milioni di euro dal Wolfsburg: sembrava l'inizio di una cavalcata, è stato il primo passo di una carriera "normale", con qualche picco al contrario come quando fu escluso dal Porto per motivi disciplinari, tutto sommato ben al di sotto delle prospettive.
Poteva essere rossonero. A rivelare un retroscena di mercato è stato il diretto interessato, intervistato nei giorni scorsi dai colleghi di Sky: "Mi volevano pure Milan e Juventus. Quando decisi di lasciare l'Ajax mi cercavano diversi club, compresi questi due. Ma non ho rimpianti, parliamo di diversi anni fa e oggi sono un uomo felice".
L'elogio di Reijnders. Nel corso dell'intervista, Bazoer ha parlato benissimo del centrocampista rossonero, suo compagno di squadra l'anno scorso ad Alkmaar: "Ho giocato un solo anno con lui e vedo che sta facendo bene al Milan. Tijjani è un bel giocatore e l'ha dimostrato sia all"Alkmaar che in Italia. È un centrocampista fortissimo, con caratteristiche da box to box. Sa difendere, fa gol e poi corre tantissimo. È il profilo ideale per il Milan. Dimostrò le sue qualità in Conference League, segnando a Londra contro il West Ham. E se in questo tipo di partite fai bene, poi le grandi europee si interessano a te. Essendo un centrocampista moderno con qualità da box to box e dal gol facile io credo che Reijnders abbia tutto per la Premier League".