Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta pesca dal "nemico": chi è Kossounou, il 23enne già pronto per l'Europa

L'Atalanta pesca dal "nemico": chi è Kossounou, il 23enne già pronto per l'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di Patrick Iannarelli
martedì 27 agosto 2024, 13:10Serie A
di Alessio Del Lungo

Odilon Kossounou è a un passo dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto. La Dea pagherà al Bayer Leverkusen 5 milioni di euro più 25 eventualmente per il riscatto per una spesa complessiva di 30 milioni. Solitamente la dirigenza bergamasca sbaglia poco quando si tratta di acquistare un calciatore, soprattutto se investe somme di quel tipo.

Se non puoi battere il nemico, unisciti a lui. Avrà probabilmente pensato questo il classe 2001 che, solo pochi mesi fa, malgrado sedesse in panchina, ha perso 3-0 in finale di Europa League contro i nerazzurri. Il 23enne è pronto a mettersi al servizio di Gian Piero Gasperini: le sue doti migliori sono la velocità abbinata ai suoi 191 centimetri e la capacità di leggere preventivamente le situazioni pericolose. Con Xabi Alonso è migliorato tanto anche in impostazione, affinando la propria qualità tecnica.

Nella sua carriera, oltre al Bayer Leverkusen, ha vestito le maglie dell'Hammarby e Club Brugge. Ciò che balza subito all'occhio è comunque la sua esperienza in campo internazionale, considerando che vanta 12 presenze in Champions League e 22 in Europa League. Inoltre ha disputato 24 match con la Costa d'Avorio, vincendo anche la Coppa d'Africa nel 2024, una stagione trionfale che gli ha regalato pure la Coppa di Germania e la Bundesliga, che ha aggiunto al suo palmares già ricco di due Jupiler League e una Supercoppa Belga. Ha iniziato la stagione con il successo in Supercoppa Tedesca, a testimonianza che la voglia di vincere è tanta, così come quella di ritagliarsi più spazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile