L'Atalanta perde Scalvini a lungo: per rimpiazzarlo si fa largo l'idea Erlic del Sassuolo
L'Atalanta deve fare i conti con l'improvvisa e pessima notizia dell'infortunio di Giorgio Scalvini (20 anni). Nella partita persa 2-3 ieri contro la Fiorentina, recupero del 29° turno di Serie A, il centrale nerazzurro si è infatti procurato un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro che non solo lo vedrà costretto a dare forfait agli Europei di quest'estate con la Nazionale, ma anche a dover osservare un lungo periodo di stop.
Si parla dell'ipotesi che il rientro di Scalvini non avvenga prima dell'anno solare 2025 e in tal senso la Dea avrà bisogno di cautelarsi e coprire la falla, guardando anche e soprattutto sul mercato. Un'idea potrebbe arrivare da una fresca retrocessa.
Si tratta di Martin Erlic (26 anni), centrale difensivo classe 1998 di nazionalità croata e reduce da un'annata negativa al pari di tutti i suoi compagni di squadra nel Sassuolo. Nonostante il brutto risultato conseguito sul campo, il profilo di Erlic è comunque quello di un calciatore esperto per quanto riguarda le dinamiche del massimo campionato e raggiungibile anche spendendo cifre non folli. Erlic, insomma, può davvero diventare un'alternativa provvisoria a rimpiazzare il lungodegente Scalvini a Bergamo. Il croato è sotto contratto con il Sassuolo fino al 30 giugno 2026.