Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Koopmeiners: "Zidane fonte d'ispirazione. Adoro Pirlo e Marchisio". Rivedi le sue parole

Koopmeiners: "Zidane fonte d'ispirazione. Adoro Pirlo e Marchisio". Rivedi le sue paroleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 23:45Serie A
di Simone Bernabei

Tantissimi i temi snocciolati da Teun Koopmeiners nel corso della sua presentazione ufficiale come nuovo giocatore della Juventus, dopo il trasferimento estivo dall'Atalanta. Nel corso dell'incontro con la stampa, il centrocampista olandese si è soffermato anche sui suoi idoli soprattutto legati alla maglia juventina del passato. Questo il suo pensiero, con le immagini della conferenza stampa di oggi, in cui spiega l'ammirazione per i centrocampisti della Juventus delle epoche passate:

Come mai hai scelto la numero 8?
"Ho scelto la numero 8 perché è un numero molto importante. Ho sempre giocato con il numero 8 e sono cresciuto con questo numero. All'Atalanta non era disponibile ma appena si è liberato l'ho chiesto".

Come stai fisicamente? Sei pronto per partire titolare?
"Mi sento molto bene. L'ultimo mese è stato difficile a livello di allenamenti. Mi sono allenamento molto intensamente e sono contento di aver giocato 45' minuti nell'ultima partita. Sono pronto per giocare dal primo minuto. È una bella soddisfazione anche per il grande benvenuto che ho ricevuto qua".

C'è un giocatore della Juve che ammiravi?
"Zinedine Zidane. È stato fonte di ispirazione per molto. Anche altri giocatori come Andrea Pirlo, Marchisio anche per il numero 8. Sono passati tanti giocatori eccezionali e ho citato solo alcuni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile