Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kastanos e Candreva rimontano 2-1 la Lazio: la Salernitana trova la prima vittoria in campionato

Kastanos e Candreva rimontano 2-1 la Lazio: la Salernitana trova la prima vittoria in campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 novembre 2023, 17:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

La Salernitana ribalta la Lazio nel primo anticipo del 13° turno e trova la sua prima vittoria in questo campionato. È successo tutto nella ripresa, dopo che i biancocelesti avevano chiuso in vantaggio il primo tempo grazie a un rigore di Immobile. Ci hanno pensato Kastanos e Candreva a firmare la rimonta granata, regalando una bella soddisfazione tanto al nuovo allenatore Filippo Inzaghi quanto ai tifosi campani.

Bohinen centra la traversa, Immobile gonfia la rete
Nonostante il risultato del primo tempo premi i biancocelesti, la partenza della Salernitana all'Arechi non è per nulla rinunciataria. Anzi, dopo una bella iniziativa personale di Candreva al 23', è proprio la squadra granata con un bel tiro di Bohinen a creare la prima occasione da rete: la conclusione dalla distanza del numero 8 di casa è ben calibrata, ma sbatte clamorosamente sulla traversa. La rete si gonfia invece sul fronte opposto, quando Immobile viene atterrato in area da Gyomber e realizza il gol dell'1-0 spiazzando Costil dal dischetto al 43'.

Kastanos e Candreva firmano una meritata rimonta
Il copione della partita cambia completamente nel secondo tempo, dove la Salernitana si ripresenta in campo con ancor più coraggio e alza progressivamente il baricentro costringendo la truppa di Sarri nella propria metà campo. Il pareggio è nell'aria e si concretizza al minuto 55, quando Mazzocchi mette in mezzo per Candreva che pizzica il pallone di testa e Provedel risponde corto coi pugni. Sulla ribattuta Gila e Patric si addormentano, così Kastanos ne approfitta e da due passi insacca in rete l'1-1. Al 67' ecco la rimonta: un indiavolato Candreva lascia partire una sassata da lontanissimo, il pallone prende un effetto strano e coglie di sorpresa Provedel, che non riesce a deviare la sfera spianando la strada - non senza colpe - al classico gol dell'ex. La reazione della Lazio nel finale serve a poco, la Salernitana trova la sua prima vittoria in questa Serie A. E lo fa con grande merito.

Rivivi qui il live di Salernitana-Lazio a cura di TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile