Juventus su Zirkzee per gennaio: lo United può aprire alla formula del prestito
Come noto, la priorità di casa Juventus in vista del mercato di gennaio continua ad essere il difensore centrale che possa andare a coprire, almeno in parte, la falla creatasi con l'infortunio di Gleison Bremer.
Secondo Tuttosport, però, l'intenzione del dt Giuntoli è anche quella di cogliere eventuali occasioni di mercato per dare un ricambio e un'alternativa a Dusan Vlahovic: il serbo è di fatto costretto a giocare sempre, anche nei momenti di scarsa forma, vista la mancanza di una vera alternativa in rosa, con Milik fuori da inizio stagione e ancora lontano dal rientro. Per questo, secondo il quotidiano sono già partiti i contatti col Manchester United per Joshua Zirkzee.
L'olandese allo United ha giocato solo 4 partite da titolare in Premier League, tutte a settembre, e messo a segno un solo gol. Per questo i Red Devils, anche col nuovo tecnico Ruben Amorim, pensano già di darlo via in prestito per non gettare via l'investimento da 43 milioni fatto in estate. E la Juventus, con questa formula, sarebbe pronta ad accoglierlo. L'ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione rientra perfettamente nei parametri bianconeri e la presenza in panchina di Thiago Motta rappresenta quasi una certezza per quel che riguarda il rendimento del prodotto del settore giovanile del Bayern Monaco.