Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus sempre su Koopmeiners. Il ko di Scamacca può modificare le dinamiche di mercato

Juventus sempre su Koopmeiners. Il ko di Scamacca può modificare le dinamiche di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 agosto 2024, 10:00Serie A
di Simone Bernabei

La questione Teun Koopmeiners resta di strettissima attualità sia in casa Juventus che Atalanta. E l'infortunio di Gianluca Scamacca ieri sera nell'amichevole contro il Parma potrebbe, in qualche modo, modificare strategie e dinamiche di mercato anche attorno al nome dell'olandese, sogno mai nascosto della nuova Juventus targata Thiago Motta.

Le cifre e lo stato dell'arte
Il presupposto da cui partire è il solito: Koopmeiners non è in vendita e potrà partire solo e soltanto per offerte da 60 milioni di euro. La Juventus al momento non si è spinta a tanto, pur con un accordo di base in tasca con gli agenti del giocatore per un quinquennale da 4,5 milioni di euro all'anno. Per Tuttosport, non è da escludere un rilancio bianconero per arrivare a 50 milioni di euro di parte fissa più bonus, cifra che farebbe comunque riflettere la Dea.

Cosa farà l'Atalanta?
In tutto ciò dicevamo dell'infortunio di Scamacca: il centravanti azzurro starà fuori moltissimi mesi dopo la rottura del crociato, del menisco e del collaterale, con l'Atalanta che potrebbe in qualche modo ripensare anche le proprie strategie. Perché a quel punto, perdere in un solo colpo Scamacca e uno dei migliori giocatori della rosa come Koopmeiners, autore di 12 gol nello scorso campionato, potrebbe essere una pista fin troppo rischiosa da seguire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile