Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, per il dopo Allegri piace Motta. Il Bologna si dovrà rassegnare a perderlo

Juventus, per il dopo Allegri piace Motta. Il Bologna si dovrà rassegnare a perderloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 16 gennaio 2024, 12:53Serie A
di Simone Lorini

Dopo gli ultimi deludenti risultati, la Roma ha deciso di cambiare tecnico già da subito, sostituendo Mourinho con Daniele De Rossi. Ma per giugno la famiglia Friedkin si è orientata verso Antonio Conte, che piace anche al Milan. Quello del tecnico italiano, nonché ex ct, non è comunque l'unico nome di una certa rilevanza che potrebbe cambiare gli equilibri della prossima Serie A.

Il nome di Conte è stato accostato — quasi inevitabilmente, visto l’intenso amore vissuto — anche alla Juventus, ma se con Allegri sarà divorzio per stress bilaterale (a un anno dalla scadenza del contratto), il favorito per la successione è Thiago Motta, altro allenatore molto corteggiato a livello internazionale. D’altronde, ad appena 41 anni, il tecnico del Bologna è già considerato pronto per una grande squadra europea.

Ha idee, personalità e il contratto in scadenza a giugno, tutti fattori molto apprezzati dalle società interessate, a partire appunto dalla Juventus. Stando a quanto rivelato da La Repubblica quest'oggi, il Bologna sta provando inutilmente a blindarlo, dovrà rassegnarsi a perderlo. I felsinei sono la sorpresa della Serie A e si sono tolti tante soddisfazioni in questa prima parte di Serie A, al punto da essere considerati anche una contendente seria per i posti europei della classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile