Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, l'ora di Danilo: oggi la prima da titolare, ma il futuro resta un rebus

Juventus, l'ora di Danilo: oggi la prima da titolare, ma il futuro resta un rebusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Nella sfida di stasera contro il Genoa Thiago Motta, come ha preannunciato in conferenza stampa, lancerà per la prima volta dall'inizio Danilo. La storia del difensore brasiliano è quantomeno curiosa: arrivato in punta di piedi, con Allegri è divenuto subito un perno e adesso è il capitano bianconero, ma dall'arrivo dell'allenatore italo-brasiliano ha di fatto perso il posto. Resta un leader dello spogliatoio, ma sul campo si vede poco o nulla. Oggi, però, sì: da titolare.

L'ex Manchester City e Real Madrid è finito in secondo piano. Gatti ha scalato prepotentemente le gerarchie, vestendo anche la fascia di capitano. C’è il neo acquisto Kalulu che è in crescita e ha una duttilità che gli permette di essere impiegato sia da terzino destro, sia da centrale; nelle rotazioni poi è entrato pure il giovane Savona, una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione. Conseguenza: Danilo è rimasto a l’unico in panchina per scelta tecnica, mai dal via in tutte e sei le gare disputate finora dai bianconeri.

L’incertezza di oggi si allunga anche sul futuro. Il contratto di Danilo scadrà a giugno 2025 ma c’è un’opzione che prevede il rinnovo automatico per un’altra stagione se il giocatore raggiungerà il 50% delle presenze stagionali. Una eventualità che il minutaggio attuale non rende scontata, tutt’altro. Tanto che, nelle ultime settimane, diversi rumors raccontavano di un possibile addio già a gennaio. Ci sarà futuro in bianconero per Danilo? Se lo domanda il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile