Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus-Hellas Verona 1-0, le pagelle: male Vlahovic, Kean sfortunato. Allegri, cambi vincenti

Juventus-Hellas Verona 1-0, le pagelle: male Vlahovic, Kean sfortunato. Allegri, cambi vincentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 ottobre 2023, 06:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Juventus-Hellas Verona 1-0

JUVENTUS
Szczesny 6,5 - Per quasi una frazione di gioco è spettatore non pagante, ma sul finale di frazione deve compiere un grande intervento per salvare su Bonazzoli. Più semplici le due parate del secondo tempo.

Gatti 6,5 - Gioca con grande determinazione e un'enorme cattiveria, a volte anche troppa, tant'è che rischia un cartellino per una sbracciata su Djuric.

Bremer 6 - Sul finale di primo tempo un errore che poteva costare caro alla Juventus, per sua fortuna Szczesny risponde presente. Per il resto contiene bene gli attaccanti del Verona.

Rugani 6 - Poco preciso in fase di impostazione, al contrario in quella difensiva. Sbaglia un solo intervento in tutta la gara. Dall'87' Yildiz s.v.

Weah 6 - Si scambia continuamente la posizione con McKennie, venendo in mezzo al campo per giocare più palloni. Un ottimo primo tempo, all'intervallo Allegri lo sostituisce. Dal 46' Miretti 6 - Porta vivacità, dinamismo al centrocampo. E' bravo a difendere palla e trova anche delle buone imbucate.

McKennie 6,5 - Due assist al bacio per Kean, ma entrambi i gol vengono annullati. Comincia da mezzala e fa bene, si destreggia bene anche sulla corsia.

Locatelli 6 - Dà un paio di palloni da grandissimo giocatore, uno sventagliato e l'altro in verticale. Ecco, a guardare il pelo nell'uovo è questo che dovrebbe fare con maggiore frequenza: verticalizzare.

Rabiot 6 - Anonimo nel primo tempo, un pochino meglio nella ripresa, ma ancora ben lontano dagli standard della scorsa stagione.

Kostic 5,5 - Per larghi tratti della partita scompare, ma un paio di volte si accende e regala due cioccolatini a Vlahovic e Kean. Sicuramente avrebbe potuto fare di più. Dal 62' Cambiaso 7 - E' l'uomo dei tre punti, l'uomo che regala la vetta della classifica. Un gol da opportunista, in un finale caratterizzato dall'assalto disperato della Juventus.

Vlahovic 5 - Sciupa davanti al portiere, cestinando un bel traversone di Kostic nel primo tempo. Nella ripresa non si vede praticamente mai, come fosse un fantasma. Dall'81' Milik 6,5 - Gli basta un quarto d'ora per incidere e quasi segnare: dal suo colpo di testa che sbatte sul palo nasce il gol-partita.

Kean 7 - Come ogni volta che affronta il Verona, è a dir poco in palla. Nel primo tempo è praticamente un assolo: Moise contro l'Hellas. Si vede annullare due gol, uno per questione di millimetri e l'altro per una manata a Faraoni. E' il migliore dei suoi, ma esce visibilmente arrabbiato. Bravo e sfortunato. Dal 62' Chiesa 6,5 - Con lui in campo la Juventus ha tutt'altra verve negli ultimi trenta metri. Sgasa parecchio, reclama un rigore, sfiora anche il gol. Buon impatto.

Massimiliano Allegri 6,5 - Il gioco non è spettacolare, ma questo lo si sa da una vita. Tuttavia, a modo suo, la Juventus domina questa partita. Forse poteva rischiare un cambio offensivo un po' prima, ma alla fine ha ragione lui perché a deciderla è proprio un giocatore pescato dalla panchina. E ora guarda tutti dall'alto, almeno per una notte.

HELLAS VERONA (A cura di Lorenzo Carini)
Montipò 6,5 - Graziato per due volte da altrettanti interventi del VAR, compie diverse parate significative ma poi viene beffato in pieno recupero dal tap-in da zero metri da parte di Cambiaso. Avrebbe meritato un clean sheet.

Magnani 6,5 - Sempre sul pezzo in difesa, si comporta piuttosto bene nonostante le numerose sollecitazioni da parte degli attaccanti avversari.

Dawidowicz 6 - Concentrato dal primo all'ultimo minuto, ha un solo obiettivo: rendere il più agevole possibile la partita di Montipò. Quando sembrava ormai destinato a centrare l'obiettivo, pasticcia sulla linea dopo il colpo di testa di Milik disturbando il proprio portiere e, al tempo stesso, favorendo Cambiaso per il gol-vittoria della Juventus: l'unica sbavatura costa carissima al Verona.

Terracciano 6,5 - Inizialmente appare un po' timido, soprattutto sulle giocate di uno scatenato Kean. Acquisisce fiducia e sicurezza col passare dei minuti, realizzando anche un ottimo intervento al 42' su una conclusione di prima di Vlahovic. Dal 95' Coppola s.v.

Faraoni 6,5 - Mai in spinta sulla corsia di sua competenza, ma le difficoltà erano da mettere in preventivo. Compie un salvataggio superlativo nei pressi della linea di porta al 69' sul tiro a botta sicura di Chiesa: vale come un gol segnato. Dal 72' Tchatchoua 6 - Non ha modo di incidere nell'ultimo spezzone di gara.

Hongla 6 - Poco coinvolto nelle trame gialloblù, la sua è una prova sufficiente ma è impossibile andare oltre. In mezzo al campo fa il suo dovere. Dal 73' Suslov 6 - Ha pochissimi palloni giocabili.

Folorunsho 5,5 - Partita ricca di alti e bassi: propositivo anche in avanti nel corso del primo tempo, nella ripresa si limita quasi esclusivamente alla fase difensiva.

Doig 5,5 - S'intravede con il contagocce nel corso della gara. Non ha alcuna chance per incidere in positivo. Dal 72' Lazovic 6 - Gettato nella mischia da Baroni in un momento molto delicato, è impossibilitato a far valere le proprie qualità.

Duda 5,5 - Poco pimpante sulla trequarti, non riesce a legare il centrocampo alla coppia d'attacco. Si sapeva, comunque, che sarebbe stata una partita parecchio complicata.

Bonazzoli 6,5 - Il primo ed unico tiro in porta del Verona porta la sua firma: nel recupero del primo tempo, chiama in causa Szczesny con una gran conclusione mancina da distanza ravvicinata. Prova di grande sacrificio anche (e soprattutto) in fase di non possesso. Dall'84' Serdar s.v.

Djuric 6,5 - Un vero lottatore, non si tira mai indietro negli uno contro uno: al pari di Bonazzoli, dà tutto in campo con l'obiettivo di non sfigurare e la sufficienza piena è più che meritata.

Marco Baroni 6,5 - Dopo i primi venti minuti vissuti quasi in totale balia della Juventus, la sua squadra esce alla distanza e gioca alla pari contro una "big" del campionato. Segnali positivi da tutti i reparti: è mancato il gol e allo scadere è arrivata anche l'ennesima sconfitta stagionale, ma continuando di questo passo le soddisfazioni arriveranno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile