Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, dieci e rinnovo: è la settimana di Yildiz. A breve la definizione del prolungamento

Juventus, dieci e rinnovo: è la settimana di Yildiz. A breve la definizione del prolungamentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 agosto 2024, 15:07Serie A
di Simone Lorini
fonte Marco Conterio

La scelta è presa: Kenan Yildiz vestirà la maglia numero 10 della Juventus, una scelta che era nell'aria e che dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore. Ogni club infatti ha tempo fino alla vigilia della sua prima giornata di campionato (Juve-Como, in programma lunedì sera allo Stadium) per comunicare i numeri di maglia dei giocatori in rosa, senza alcuna possibilità di cambiarli in corso.

Il talento turco sarà quindi uno dei simboli della nuova Juventus di Thiago Motta, indossando una maglia che in passato è stata sulle spalle di grandi campioni: Platini, Baggio e Del Piero, mentre nel più recente passato sono stati Tevez, Pogba a Dybala a portare la maglia numero 10.

Ad un passo il prolungamento contrattuale con adeguamento dell'ingaggio
Le novità più succose invece arrivano dal fronte rinnovo: praticamente definito l'accordo che porterà il turco ad allungare il proprio legame coi bianconeri fino al 2029, con conseguente aumento dell'ingaggio commisurato al suo nuovo status nella rosa bianconera, dopo le convincenti prestazioni dello scorso finale di stagione. L'annuncio dovrebbe arrivare a stretto giro di posta, con le ultime formalità che stanno per essere sistemate.

Kenan Yildiz ha avuto una stagione 2023/24 notevole con la Prima Squadra bianconera. Ha iniziato l'annata giocando principalmente nella squadra giovanile, accumulando 7 presenze complessive e segnando 2 gol tra campionato e Coppa Italia Serie C​​. Le sue prestazioni gli hanno permesso di essere convocato anche per la prima squadra della Juventus, dove ha collezionato 27 presenze in Serie A e quattro gol tra campionato e Coppa Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile