Juventus, brutte notizie: Milik sottoposto ad un intervento, le condizioni del polacco
La Juventus è partita con il piede giusto questa stagione tra campionato e Champions League e oggi si appresta a disputare il secondo impegno europeo fuori casa contro il Lipsia di Marco Rose. Purtroppo però negli ultimi minuti sono emersi aggiornamenti poco lieti sulle condizioni fisiche di Arkadiusz Milik, attaccante polacco reduce da un infortunio che gli ha impedito di scendere in campo finora sotto la guida di Thiago Motta. E dalle ultime notizie provenienti direttamente dalla società bianconera il giocatore è stato sottoposto a sutura artroscopica e dunque i tempi di recupero e di rientro sono da valutare.
Il comunicato del club
"Nella giornata di oggi Arkadiusz Milik è stato sottoposto a sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro.
L’intervento è stato eseguito presso la clinica Villa Stuart dal prof. Pier Paolo Mariani alla presenza del Responsabile Sanitario del club dott. Luca Stefanini.
I tempi di recupero saranno definiti a seguito dei prossimi controlli clinici".
Quando rientra Milik?
Inevitabilmente i tempi di recupero di Milik, dopo l'operazione, si allungheranno. Prima infatti si ipotizzava un rientro in campo per metà ottobre, ma allo stato attuale il polacco dovrà attendere presumibilmente tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025. Rimandato quindi il debutto stagionale come vice Vlahovic, Thiago Motta dovrà trovare un'alternativa. Magari Nico Gonzalez come jolly offensivo e non solo da esterno destro.