Juventus all'esame Lille, il proprietario: "Voglio convincere David a rinnovare e restare"
Il presidente del Lille Alessandro Barnaba ha parlato alla Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla sfida di questa sera contro la Juventus in Champions League: "Con la Juve cercheremo di fare la nostra partita. Abbiamo dimostrato che si può vincere con chiunque, ma la Juve non è da meno di Real e Atletico e non andremo in campo con arroganza. E proveremo a vincere".
Come vede la Juve di Motta?
"Stimo molto Motta. È molto bravo e coraggioso. A Bologna è andato oltre le aspettative. Anche se preferisco affrontare una squadra di Motta che di Ancelotti, ma non sarà facile".
Nella Juve c’è un suo ex: Weah.
"Motta lo sta valorizzando e mi fa piacere perché è un ragazzo che non veniva utilizzato nel modo giusto. Sono felice che stia facendo bene, sperando che non
faccia troppo bene contro di noi...".
Anche David piace alla Juve e ha il contratto in scadenza.
"Stiamo lavorando per un rinnovo. David è molto forte, sottostimato in Europa perché atipico e schivo. È un attaccante che funziona benissimo con allenatori che praticano un calcio moderno, molto corto dove tutti devono difendere e attaccare".
L’attaccante ideale per Motta.
"Lo era per Fonseca, lo è per Genesio, può funzionare bene con Motta. Ma spero di convincerlo a rimanere. Certi stipendi però per noi sono fuori portata. In genere, abbiamo sempre lasciato andare chi riceveva offerte importanti".