Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, sul tavolo il contratto di Fagioli. I bianconeri vogliono rinnovare, il giocatore vuole certezze

Juve, sul tavolo il contratto di Fagioli. I bianconeri vogliono rinnovare, il giocatore vuole certezzeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 7 giugno 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

La Juventus pensa al mercato dei giocatori ma anche anche a qualche nuovo innesto da inserire nella squadra di Massimiliano Allegri andando a rinvigorire lo staff tecnico del tecnico livornese. Non solo i grandi i nomi però nei file analizzati dalla dirigenza della Vecchia Signora alla Continassa ma anche le sorti di uno dei migliori prospetti del calcio italiano come Nicolò Fagioli, il cui legame col club bianconero è in scadenza al 30 giugno del 2023.

L’anno alla Cremonese e ora la volontà di imporsi.
Fabio Pecchia lo conosceva benissimo, dopo averlo allenato con la seconda squadra bianconera, e non ci ha pensato due volte nel fare il suo nome per dar vita al progetto Cremonese che s’è rivelato poi un gioiellino capace di conquistare l’accesso alla Serie A nella stagione regolare. Nicolò Fagioli ha fatto la scelta migliore per crescere spostandosi a Cremona dove già era passato quando il sogno di diventare un calciatore professionista stava cominciando a prendere vita: un’annata da 33 presenze, 3 gol e 7 assist, più zone di campo testate e una crescita evidente. E ora? Ora la voglia di imporsi facendo un altro salto verso l’alto è tanta e l’incontro con la Juventus programmato nelle prossime ore servirà proprio per chiarire un futuro oggi un po’ nebuloso.

Atteso l’incontro fra Juve e Fagioli per programmare il futuro.
Un faccia a faccia necessario perché l’attuale accordo fra la Juventus e Nicolò Fagioli scade il 30 giugno del 2023. Va da sé che la Juventus non può permettersi di perdere gratuitamente un talento del genere, ancor di più a cuor leggero senza provare a trattenerlo con tutte le energie possibili. La dirigenza bianconera vuole blindare il classe 2001 prospettando un progetto di valorizzazione e con la speranza di riuscire a convincere il centrocampista. Il rinnovo prima e la scelta sul futuro poi, seppur tutte le parti siano consapevoli di quanta differenza possa fare nella testa del ragazzo avere già chiara la volontà del futuro. L’incontro servirà per mettere sul tavolo tutte le ragioni con Madama che però non vuole lasciarsi scappare un talento dal futuro brillante e con tante squadre già pronte "allo scippo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile