Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, nessuna fretta: Douglas Luiz verrà aspettato, due cose lo hanno messo in difficoltà

Juve, nessuna fretta: Douglas Luiz verrà aspettato, due cose lo hanno messo in difficoltà TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 09:38Serie A
di Yvonne Alessandro

Se Douglas Luiz intende restare alla Juventus avrà un mese e mezzo di tempo per conquistare la fiducia di tutti. Anche se fin qui, dal suo arrivo, il centrocampista brasiliano non ci è ancora riuscito per almeno un paio di ragioni ed è stato comunque un investimento pesante da 51,5 milioni di euro bonus compresi.

Complicazioni
Ma tra attimi necessari per ambientarsi ad un mondo tutto nuovo, venendo dalla Premier League e dall'Aston Villa, e un guaio muscolare - specifica l'edizione odierna del Corriere dello Sport - che ne ha minato le presenze in campo, dalla partita casalinga con la Lazio ad oggi non si è più visto. Scomparso, dai radar, salvo poi tornare in panchina in Champions League col Lilla e restare sempre fuori. Scelta di Thiago Motta. Quindi è evidente che sia stato colpito anche dalla sfortuna in questo inizio di avventura bianconera.

Tutela del club
Sta di fatto che chiusa l'attuale sosta nazionali, servirà una svolta: nelle scorse ore radiomercato vociferava di un ipotetico ritorno in Inghilterra, ma - secondo il quotidiano romano - le parti a lui vicine confermano la volontà di Douglas Luiz di strappare consensi alla Juventus, ai tifosi e non solo, dimostrando di essere stato l'investimento corretto. E poi non ha intenzione di lasciare perché all'interno dello spogliatoio sta bene insieme ai suoi nuovi compagni di squadra. Intanto il club ha deciso di dargli del tempo e aspettarlo: la fiducia in lui è stata riposta. Il futuro è nelle sue mani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile