Juve, cercasi gol. Thiago Motta studia le alternative: ipotesi Yildiz alla Zirkzee
AAA gol cercasi. È l'avvio di campionato della Juventus. La squadra più solida del campionato, se si considera che la porta bianconera è ancora inviolata. Ma anche la big che più sta faticando dal punto di vista realizzato: sono appena sei le reti siglate dai bianconeri di Thiago Motta. Quasi la metà di Milan (11) e Inter (10), meno anche rispetto al Napoli (9): delle prime quindici in classifica, soltanto Empoli e Roma hanno segnato meno della Vecchia Signora.
Motta studia soluzioni. Nella prossima di campionato, il tecnico italo-brasiliano potrebbe regalare qualche cambio di formazione. Niente di stravolgente, ma sono anche le alternative a gara in corsa quelle allo studio. Nell'ultima giornata contro il Napoli, viste le difficoltà di Dusan Vlahovic, il tecnico juventino ha lo ha sostituito inserendo Timothy Weah come centravanti. La mossa non ha funzionato, ma è su questa falsariga che l'ex Bologna starebbe valutando il da farsi.
Detto che Weah non ci sarà a Genova, e che mancherà anche Milik, ovvero il vice Vlahovic vero e proprio, la soluzione potrebbe essere Kenan Yildiz. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, Motta starebbe studiando lo spostamento - a gara in corsa - del turco in posizione di nove. Un ritorno all'antico, per certi versi, con un attaccante di manovra che ricorderebbe in misura maggiore Zirkzee rispetto a Vlahovic. In quella posizione, peraltro, un'altra strada porterebbe a Nico Gonzalez, giudicato però più utile contro difese che lasciano spazi per gli inserimenti.