Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Antonio Silva, no del Benfica all'offerta. Torna in gioco il Milan, che libererebbe Tomori

Juve-Antonio Silva, no del Benfica all'offerta. Torna in gioco il Milan, che libererebbe TomoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 gennaio 2025, 09:53Serie A
di Simone Lorini

Tuttosport oggi in edicola fa il punto sulle necessità in sede di mercato da parte della Juventus in questo primo giorno di trattative, almeno dal punto di vista ufficiale. I bianconeri, infatti, sono alla ricerca di un paio di difensori per compensare le defezioni, a vario titolo, di Bremer, Cabal e, ora, Danilo. In cima alla lista dei desideri stilati da Giuntoli, naturalmente, si staglia un triangolo: quello composto da David Hancko, Antonio Silva e Fikayo Tomori, in rigoroso ordine alfabetico. Al momento tutte le attenzioni, o quasi, sono proprio sul portoghese.

Attenzione però al Milan, dove intanto è sbarcato Conceiçao senior, che abbraccerebbe volentieri il ragazzo. Anche perché, nel frattempo, Giuntoli una prima offerta sulla scrivania del presidente Rui Costa l’ha già fatta pervenire: prestito oneroso a 5 milioni più diritto di riscatto fissato a 25, formula del tutto analoga a quella con cui in estate aveva prelevato Chico Conceiçao dal Porto. Niente da fare. La trattativa è tutt’altro che tramontata, al punto che alla Continassa starebbero valutando le mosse per provare a rimodulare l’offerta per il Benfica, al momento poco propenso ad ascoltare proposte che non prevedano una cessione certa, immediata o futura, a titolo definitivo.

L'arrivo di Conceicao in rossonero aiuta però i rossoneri, visto che l'allenatore ha come procuratore il potentissimo Mendes, lo stesso agente del centrale portoghese. E' chiaro però, che l’eventuale arrivo di un altro centrale come Silva, in un effetto domino piuttosto lineare, metterebbe ulteriormente ai margini Tomori. Avvicinandolo, con ogni probabilità, a Torino, dove si lavora a un prestito oneroso con successivo diritto di riscatto, per quanto l’inglese continui a vantare estimatori anche in Premier. L’incrocio in campo di domani sera renderà più semplici incontri di persona tra le dirigenze per “risolvere” il triangolo. Sul cui sfondo resta saldo Hancko, più accessibile in estate che a metà stagione, in realtà, nelle intenzioni del Feyenoord.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile